Incidente con due morti sull’A1, code in direzione Milano

Scontro letale questa mattina sull’A1. Un’auto, un autoarticolato e due furgoni sono entrati in collisione attorno alle 6, per motivi che devono ancora essere accertati, provocando la morte di due persone. La tragedia è avvenuta tra Terre di Canossa-Campegine e Parma, in direzione Milano.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto il prima possibile, hanno chiuso il tratto autostradale coinvolto nell’incidente per più di un’ora, dalle 6.50 alle 8. Poco prima delle 8 si sono registrati diversi chilometri di coda nel tratto che sta tra Reggio Emilia a Terre di Canossa-Campegine (sempre in direzione Milano). I rallentamenti e le code sono stati provocati dall’uscita obbligatoria a Terra di Canossa, che adesso è stata rimossa.

Le due vittime dovrebbero essere morte sul colpo. Sul punto della collisione sono giunti i Vigili del Fuoco, alcune ambulanze, diverse pattuglie della Polizia Stradale e persone della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Frequenti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità delle autostrade vengono diramati da RTL 102.5 FM, da Isoradio 103.3 FM e attraverso i pannelli a messaggio variabile collocati lungo le strade. Per altre informazioni utili si consiglia anche di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21

Gianluca Bartalucci