Isola dei Famosi 8: Raffaella Fico e la strategia del lato B

Isola dei Famosi 8 – Video & Fotogallery

E’ forse la concorrente più discussa di questa edizione dell’Isola dei Famosi, per via del presunto suo coinvolgimento nello scandalo di sesso e politica del tanto discusso ‘bunga bunga‘.

Ma è altrettanto probabile che la partecipazione della bella Raffaella Fico all’ottava edizione del reality show sarà ricordata per una particolare caratteristica della showgirl napoletana, saggiamente messa in bella mostra ad ogni occasione.

Parliamo, ovviamente del ‘lato B’, sulla cui indubbia rilevanza la Fico sta costruendo tutta la propria strategia. E’ questa, ad esempio, l’accusa che giunge da Eleonora Brigliadori: Raffaella sa mostrare solo il suo corpo e null’altro. Ma la Fico, che sull’Isola ha inavvertitamente mostrato anche un capezzolo (trovate le immagini nella fotogallery in fondo all’articolo), si difende dicendo che la sua non è una strategia. Se si mette in mostra – spiega – lo fa perché è fatta proprio così.

Nei giorni scrosi, la Brigliadori si era persino spinta oltre accusando Raffaella, troppo presa dalle ‘strategie di marketing’, di non darsi abbastanza da fare nella pesca.

Intanto, i fan ringraziano la produzione del reality per l’inquadratura quasi ginecologica della mora showgirl mentre sale sulla barca.

Ripercorrendo a ritroso la carriera della Fico, non possiamo non ricordare il contributo dato dalla soubrette al successo della trasmissione di Enrico Papi, trasmessa nel preserata di Italia 1, Prendere o lasciare, in cui la ragazza, proprio come nel video dell’Isola dei Famosi, aveva il compito di salire e scendere, non proprio adeguatamente vestita, da una scaletta. Il pezzo migliore della sua carriera, devono aver pensato quelli della produzione del programma Rai, se è vero che con scarsa originalità hanno pensato bene di riproporre il copione per l’ormai ‘famosa’ naufraga Raffaella.

Proponiamo, qui in basso, la fotogallery e il video della tanto discussa “scalata” dell’altrettanto discussa concorrente dell’Isola.

R. E.