Prima serata La7: S.O.S Tata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:17

Prima serata “educativa” su La7: alle 21.10 c’è un nuovo appuntamento con il reality show che ha conquistato le famiglie “S.O.S Tata”. Due puntate che terranno compagnia ai telespettatori della rete fino alle 23.20.

Nella prima puntata la protagonista è Tata Lucia che dovrà aituare la famiglia Bassi di Reggio Emilia. Tata May, al suo primo incarico, invece dovrà aiutare la famiglia Allegri di Edolo, che non sa come gestire i frequenti scontri con la figlia Sara, di dieci anni.

Il reality  si rivolge soprattutto alle famiglie con bambini fino ai dodici anni, che, nonostante la giovane età, soggiogano completamente i loro genitori perché particolarmente vivaci e disobbedienti. Queste famiglie hanno la possibilità di avere a loro fianco una tata, particolarmente esperta in ambito educativo e pedagogico, che le aiuterà a risolvere gli aspetti più problematici dell’educazione dei loro figli
Sono le famiglie a inviare la richiesta di aiuto alla redazione del programma. All’inizio del programma si vede la chiamata che i genitori disperati fanno alle tate del programma, che decidono quale di loro sia la più adatta a quella particolare situazione.  La donna prescelta si reca a casa della famiglia e durante la prima settimana si limita ad osservare le dinamiche famigliari e genitoriali, fino a quando decide di intervenire direttamente. Ecco allora che sfodera tutta la sua saggezza  e il suo buon senso, dando consigli e stabilendo delle regole a cui tutti, bambini e genitori compresi, devono sottostare per ritrovare l’armonia.

Il reality che si ispira al format Nanny 911 andó per la prima volta in onda nell‘autunno del 2005 sia su La7 che su FoxLife.  Il successo si deve in buona parte all’abilità delle tate protagoniste:Tata May, Tata Lucia, Tata Adriana, Tata Francesca, Tata Mara, Tata Renata, Tata Rita.

A.P.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!