Amantino Mancini nei guai: accusato di violenza sessuale

Milano, 25 febbraio. Amantino Mancini, ex giocatore di Roma, Inter e Milan, è indagato dalla Procura di Milano per violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una donna brasiliana, una showgirl 30enne nota soprattutto in Sudamerica. L’aggressione sarebbe avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 dicembre scorsi: la giovane era ubriaca e Mancini l’avrebbe costretta ad avere rapporti sessuali, provocandole numerose ferite ed escoriazioni. La notizia è riferita dall’agenzia di stampa Ansa.

Lo stupro sarebbe avvenuto durante una festa organizzata nella città meneghina dall’ex calciatore rossonero Ronaldinho. La mattina seguente, la donna si sarebbe recata in ospedale, presso il Servizio Violenza Sessuale della clinica Mangiagalli di Milano affinché i medici riscontrassero l’avvenuta violenza e avrebbe poi sporto denuncia presso le autorità competenti. Mancini, dal canto suo, ha categoricamente smentito di aver abusato sessualmente della giovane connazionale, spiegando che la donna era consenziente.

Le indagini hanno portato al rinvio al giudizio del calciatore brasiliano, che attualmente milita nell’Atletico Miniero, club carioca di Belo Horizonte. Iscritto nel registro degli indagati anche il 56enne Geraldo Eugenio do Nascimento, amico di Mancini, accusato di favoreggiamento e di depistaggio.

Emanuele Ballacci