Cotto e mangiato, oggi: le patate rosticciate di Benedetta Parodi

COTTO E MANGIATO – Che cosa avrà preparato Benedetta Parodi oggi nel suo consueto appuntamento di “Cotto e Mangiato”? Ieri, la giornalista con la passione per la cucina ha dedicato il suo spazio all’interno di “Studio Aperto” a una golosissima torta ricotta e cioccolato, ottima per la merenda e per fare felici grandi e bambini. Oggi, invece, è stata la volta di un contorno molto sfizioso, le patate rosticciate.

Vediamo quali ingredienti sono necessari per preparare il “cotto e mangiato” visto oggi in tv: 800 grammi di patate, aglio, due fette di pan carrè o una pagnottina, rosmarino, salvia, 30 grammi di pecorino.

Ecco, adesso, il procedimento da mettere in atto per realizzare le patate rosticciate: pelare e tagliare a spicchi le patate. In una padella fare rosolare qualche spicchio d’aglio. Togliere l’aglio e versarci le patate, farle rosolare bene con un po’ di sale. Nel fattempo, frullare due fette di pan carrè, o una pagnottina, un rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia e il pecorino. Quando le patate sono cotte e ben dorate, aggiungere direttamente in padella il trito aromatico in modo da farle impregnare bene. A questo punto, mettere le patate in una teglia coperta di carta forno e infornare a 200 gradi con il grill in modo da formare una crosticina.

Ed ecco il piatto di oggi subito “cotto e mangiato”!

(Fonte: Video.mediaset.it, Cotto e mangiato, Studio Aperto, Mediaset)

Antonella Gullotti