I Duran Duran premiati “icone di stile” da Letizia Moratti

Per i loro ”30 anni di carriera sempre ai vertici di tutte le classifiche”, contraddistinti dalla capacità di saper ”sempre rinnovare il proprio look e dettare le nuove tendenze”, il sindaco di Milano Letizia Moratti ha premiato quest’oggi la celebre band dei Duran Duran come ”icone di stile del XX secolo”, nelle sale di Palazzo Marino.

Sono molto felice – ha detto la Moratti – di avere qui a Milano i Duran Duran, un gruppo leggendario che ha fatto la storia della musica. Un gruppo che ama molto la nostra città e che sta seguendo con attenzione gli sviluppi e le prospettive di Expo Milano 2015. Oggi gli consegniamo un riconoscimento per rendere omaggio alla loro capacita’ di suscitare emozioni, di interpretare le nuove tendenze, grazie al loro straordinario talento“.

Per la nostra città è un onore ospitare artisti importanti e di fama internazionale come i Duran Duran“, ha aggiunto Terziil loro arrivo ha suscitato così forti emozioni nei milanesi (e non solo), che abbiamo chiesto loro di tornare, a luglio, nell’ambito del Milano Jazzin’ Festival. Quello estivo sarà quindi un grande concerto cui tutti potranno assistere”. “Accogliere i Duran Duran, maestri della musica, all’interno della settimana della moda – ha concluso – significa riconoscere che la creatività, di cui la nostra città si fa spesso portavoce, ha infinite facce e infinite possibilità di contaminazione, purchè sia basata sull’originalità e sulla qualità“.

Nella pergamena consegnata al gruppo guidato dal cantante Simon Le Bon, le parole: “I Duran Duran sono una delle piu’ amate e popolari band musicali del mondo, una leggenda nel panorama artistico internazionale di tutti i tempi. Trent’anni di carriera, oltre 85 milioni di dischi venduti, 29 album prodotti, sempre ai vertici di tutte le classifiche. Ricordiamo alcuni degli album piu’ importanti della band inglese, come Duran Duran, che ha segnato il debutto del gruppo, Rio, Seven and the Ragged Tiger, Arena, il primo album live, Notorius. Hanno ricevuto i piu’ importanti riconoscimenti internazionali, tra cui 18 dischi di platino e 2 Grammy Awards. La citta’ di Milano, capitale della moda e del design, in occasione delle iniziative di Milano Loves Fashion celebra i Duran Duran come icone di stile, innovatori non solo nel campo musicale ma anche in quello del costume e della moda.
Hanno sempre saputo rinnovare il proprio look e dettare le nuove tendenze, mantenendo però uno stile personale che ha rappresentato un punto di riferimento per più generazioni.
Milano rende omaggio a questi artisti straordinari e alla loro capacità di suscitare emozioni, grazie al loro genio musicale e alla loro creatività”.

Martina Guastella