Probabili formazioni Milan-Napoli: Pato verso la panchina, Mascara titolare

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI.

MILAN- Dopo la convincente vittoria in casa del Chievo, la squadra di Allegri si appresta a preparare la sfida Scudetto contro il Napoli in programma nel monday night della 27.a giornata di campionato. Il tecnico toscano, nonostante la bella prestazione offerta in quel di Verona, sembra ancora intenzionato a lasciare in panchina Pato, preferendogli Cassano nel tridente con Robinho e Ibrahimovic. I problemi per i rossoneri arrivano ancora dall’infermeria: Antonini è in forte dubbio e sulla corsia sinistra dovrebbe giocare Oddo che ha ben figurato nella gara di andata al San Paolo. Sulla via del recupero anche Zambrotta, ma il terzino della Nazionale resta in forte dubbio per lunedì. A centrocampo ballottaggio tra Boateng e il giovane Merkel.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Oddo; Gattuso, Van Bommel, Merkel; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Amelia, Yepes, Jankulovski, Flamini, Boateng, Seedorf, Pato. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Pirlo(31a giornata), Inzaghi(stagione finita), Ambrosini(31a giornata), Bonera(28a giornata), Antonini(28a giornata), Zambrotta(28a giornata)

Squalificati: nessuno

Altri: Roma, Didac Vilà, Legrottaglie, Papastathopoulos, Strasser

NAPOLI- Dopo la sfortunata sconfitta in Europa League per 2-1 in casa del Villareal, il Napoli si rituffa in campionato. La partita di turno è il match contro il Milan, uno scontro Scudetto che in casa partenopea mancava dai tempi di Maradona. Mazzarri, ad eccezione dello squalificato Lavezzi e del lungo degente Grava, avrà a disposizione tutta la rosa. A centrocampo torna Maggio con Pazienza, preferito a Yebda. In attacco spazio al trio Mascara-Hamsik-Cavani.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Mascara, Hamsik; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Ruiz, Zuniga, Yebda, Sosa, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri.

Indisponibili: Grava(37a giornata)

Squalificati: Lavezzi(2 giornate)

Altri: Vitale, Gianello, Cribari, Dumitru, Blasi

Antonio Pellegrino