Serata dedicata al tango all’Accademia Nazionale di Roma

Serata all’insegna del tango, sabato prossimo 26 febbraio, all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, con un appuntamento speciale che s’inserisce nell’ambito del Piccolo Festival “Danza con me”, promosso da Margherita Parrilla, direttrice dell’istituzione romana, per dare spazio a quelle forme coreutiche alternative al classico e al contemporaneo, come la pizzica, la taranta, le danze del Nilo e la Capoeira.

“Bailando Tango” è il titolo dello spettacolo che vedrà una delle più grandi tanguere del momento, l’argentina Silvia Toscano, salire sul palcoscenico insieme al suo partner Silverio Valeriani, con l’accompagnamento musicale del quartetto Ars Tango che, per l’occasione, suonerà dal vivo.

Danzatrice dal talento straordinario, la Toscano ha collaborato con un mito come Juan Carlos Copes, ha partecipato al film “Tango” dello spagnolo Carlos Saura e ha girato il mondo in innumerevoli tournée in Giappone, Europa, Africa e Nord America. Attualmente organizza il Festival Internazionale ”Cambalache”.

Bailando Tango
sabato 26 febbraio 2011 ore 18:00
Accademia Nazionale di Danza
Roma, Largo Arrigo VII n°5
Tel. 06.5717621
http://www.accademianazionaledanza.com/

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti

Valentina De Simone