Uomini e Donne: Samuele e Claudia, una scelta senza domanda

UOMINI E DONNE. Ed eccola finalmente la scelta ufficiale di Samuele Nardi, tronista sul trono blu di Uomini e Donne. Samuele ha scelto Claudia e non le ha chiesto se accettava… Le ha solo detto: “… la mia scelta sei tu…” e Claudia gli ha subito fatto notare che non le ha posto nessuna domanda, bensì ha solo fatto un’affermazione “…quindi non devo risponderti…!”, gli dice ridendo e finendo tra le sue braccia…, scaricando così tutta la tensione e l’ansia accumulata prima della scelta!

Valentina ci ha sperato fino all’ultimo, mentre Samuele le parla prima della “non scelta”, nei suoi occhi si legge il dubbio ma anche la certezza che da un momento all’altro lui le dica: sei tu la mia scelta…

Ma Samuele le mette davanti tutte le magagne del loro rapporto, ripercorrendo tutto il tragitto compiuto insieme… prima di dirle: Non sei tu la mia scelta. Valentina ci resta male e gli chiede: “Perché mi hai baciato davanti a i miei?”, come se quella poteva essere la prova inconfutabile dei sentimenti di Samuele per lei…

Se lui è così meglio che non mi abbia scelto, vuol dire che merito molto di più…” sono le parole della Valentina delusa…

Claudia invece avvertiva che tra lei e Samuele era scattato qualcosa di speciale e che la scelta sarebbe caduta su di lei. La ragazza dalle poche parole, dal fascino nascosto, dallo sguardo passionale ma silenzioso… Samuele l’aveva puntata ma non la capiva, quando ha voluto conoscerla meglio ha scoperto che in lei era nascosta la donna che sognava e ha voluto che fosse lei la sua scelta. Ora i due si conosceranno meglio fuori dallo studio di Maria De Filippi, lontano ma non troppo dalle telecamere e dal pubblico… Ma chi li ha amati in questi mesi continuerà a seguirli…

Caterina Cariello