Berlusconi: “Finchè ci siamo noi, no a unioni gay”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:04


Silvio Berlusconi ribadisce: “Finché saremo al governo non ci sarà mai un’equiparazione tra matrimoni tradizionali e unioni gay, così come non ci saranno adozioni per genitori single”.

L’affermazione decisa del presidente del Consiglio sancisce solo uno degli interventi a difesa del proprio governo e in attacco all’opposizione.

La missione del premier è quella di scongiurare una “minaccia comunista” che potrebbe impossessarsi del paese.

In occasione della Prima giornata di riflessione politica per i giovani del Pdl, in programma domani a Sorrento, il Cavaliere ha inviato un messaggio molto duro nei confronti dell’opposizione: “Il governo è saldo e continuerà a lavorare per tutta la legislatura, fino al 2013, per completare il programma di riforme che è stato premiato dagli italiani nelle elezione del 2008. La maggioranza si rafforza giorno dopo giorno mentre le forze di opposizione non hanno leader, programmi, idee. Lo diciamo chiaramente, noi andiamo avanti e vinceremo la sfida della modernizzazione del nostro paese, lo faremo grazie ai nostri valori e all’entusiasmo di tanti giovani che, come Voi, vogliono un’Italia più libera. Sento il Vostro sostegno e il Vostro affetto. Per questo Vi ringrazio, Vi invio il mio più cordiale saluto e Vi auguro di realizzare tutti i sogni e i progetti che avete nella mente e nel cuore”.

Pronta la risposta del Pd: “Quando Berlusconi tira fuori la storiella dei comunisti è la prova che si trova in estrema difficoltà e non ha più argomenti da offrire agli italiani. Si rassegni, la sua storia politica è ormai al tramonto e non saranno i soliti e ormai stancati argomenti a cambiarne l’esito”, ribatte il coordinatore della segreteria nazionale del Partito Democratico, Maurizio Migliavacca.

Il premier ha aggiunto, inoltre, che le elezioni anticipate rappresenterebbero un male per l’Italia: tra le conseguenze, vi sarebbe un’impennata nel debito pubblico.

foto: AP Photo/Gregorio Borgia

Carmine Della Pia

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!