Calciomercato Milan: anche il Barça su Pirlo, quasi sfumato Ganso

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante sia alle prese con i diversi guai muscolari, Andrea Pirlo sa come far parlare di se, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato. Agli ormai consolidati interessamenti di Juventus e Chelsea che stanno seguendo il calciatore rossonero da qualche mese, si aggiunge alla lista anche un’inattesa pretendente: il Barcellona di Guardiola. Dai rumors che arrivano dalla Spagna, si presume che i blaugrana si stiano interessando alla trattativa e restano alla finestra in attesa di sviluppi.

IN SCADENZA – Visto che vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno, Andrea Pirlo potrà firmare un pre-accordo e trasferirsi in qualsiasi club a paramentro zero subito dopo la scadenza attuale. Il Milan in questa situazione sta cercando di fare il possibile per non perdere un tassello fondamentale della rosa senza ricavarci nulla. A marzo infatti, è previsto un incontro tra Galliani e l’agente del giocatore, per una proposta di prolungamento del contratto da parte della società. Restano in bilico le cifre dell’ingaggio, visto che il club rossonero ha intenzione di ridurre in maniera sostanziale lo stipendio del centrocampista.

TEMPI DI ATTESA – Tra poco più di un mese dunque, ne sapremo di più sul futuro di Pirlo, al quale spetterà decidere se rinnovare il rapporto con l’attuale club, o dedicarsi ad una nuova esperienza, magari lontano dall’Italia.

GANSO – Intanto si allontana sempre di più la pista che porta a Paulo Henrique Ganso, talento del Santos che ha suscitato l’interesse dei maggiori club d’Europa e accostato più volte a Milan e Inter. L’agenzia DIS che cura gli interessi del calciatore, ha incontrato il direttore sportivo del Santos Pedro Luis Nunes Conceição, per discutere del prolungamento e soprattutto dell’aumento dell’ingaggio. Secondo le dichiarazioni delle due parti, l’incontro è andato a buon fine e la strada per il rinnovo pare essere vicina.

Giuseppe Carotenuto