Probabili formazioni Brescia-Lecce: Hetemaj dal 1′, dubbio Grossmuller

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-LECCE – Reduce dal buon pareggio di Udine della settimana scorsa, il Brescia affronta il Lecce con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Per non perdere terreno dalla zona salvezza, infatti, domani pomeriggio al Rigamonti gli uomini di Iachini devono assolutamente centrare i tre punti: il quartultimo posto, rappresentato dal Catania, dista tre lunghezze, e gli etnei sono impegnati in casa contro il Genoa in una gara che presumibilmente li vedrà fare punti. Più tranquilla la situazione in casa salentina. La bella vittoria sulla Juventus ha permesso di prendere le distanze dalla zona calda, ma domani non sono permesse distrazioni per non vanificare i buoni risultati dell’ultimo periodo. Nel video in basso la gara d’andata dello scorso 24 ottobre, finita 2-1 per i pugliesi.

BRESCIA – Nella partita di giovedì pomeriggio contro la Berretti (10-1 il risultato, doppiette di Eder e Possanzini), Beppe Iachini ha schierato quella che con ogni probabilità sarà la formazione che scenderà in campo domani al Rigamonti. Si va verso il solito 3-5-1-1, con un’unica novità rispetto alla trasferta di Udine: il posto dell’infortunato Antonio Filippini sarà preso da Hetemaj. In attacco verrà confermato Caracciolo, con Diamanti a supporto. Da valutare le condizioni di Sereni e Cordova.

Brescia (3-5-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Konè, Zanetti, Hetemaj, Berardi; Diamanti; Caracciolo.
A disposizione: Leali, Mareco, Accardi, Vass, Baiocco, Lanzafame, Eder. All. Iachini

Indisponibili: Dallamano (4 mesi), Sereni (da valutare), Cordova (da valutare), Filippini (1 settimana)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Caracciolo, Accardi, Arcari, Lanzafame, Zebina

Altri: Daprela, Possanzini

LECCE – Brutte notizie per De Canio. Oltre agli squalificati Vives e Giacomazzi, il tecnico giallorosso rischia di dover fare a meno anche di Grossmuller, colpito da un attacco influenzale. Se il centrocampista uruguaiano darà forfait, il suo posto verrà preso da Coppola. Gustavo, Olivera e Jeda, che avevano saltato la gara con la Juventus per squalifica, saranno in campo dal primo minuto. Ferrario starà fuori un mese per la frattura della mandibola, Di Michele è out per una contrattura.

Lecce (4-3-2-1): Rosati; Donati, Fabiano, Gustavo, Brivio; Munari, Bertolacci, Grossmuller; Olivera, Mesbah; Jeda.
A disposizione: Benassi, Sini, Rispoli, Coppola, Piatti, Chevanton, Corvia. All. De Canio

Indisponibili: Giuliatto (1 mese), Ofere (3 mesi), Tomovic (1 settimana), Di Michele (3 settimane), Ferrario (1 mese)

Squalificati: Giacomazzi (1), Vives (1)

Diffidati: Ferrario, Di Michele, Grossmuller, Giacomazzi, Rispoli

Ballottaggi: Grossmuller-Coppola: 60%-40%; Jeda-Corvia: 80%-20%

Arbitrerà il sig. Emidio Morganti di Ascoli Piceno. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, Stadio Rigamonti di Brescia. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 5.

Pier Francesco Caracciolo