PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-LAZIO.
I biancocelesti vogliono continuare la rincorsa verso l’Europa che conta e mantenere intatto il distacco sulle inseguitrici. Gli uomini di Reja sono però attesi da un compito non facile, contro un Cagliari che in casa tira fuori solitamente delle buone prestazioni. Come quella vista a San Siro contro l’Inter, dove i rossoblù hanno affrontato i campioni d’Europa a viso aperto e sono usciti sconfitti per via di un gol irregolare. La Lazio è in ripresa dopo l’inevitabile calo del mese di gennaio e viene da due vittorie consecutive e cinque risultati utili. Arbitra il match il signor Russo di Nola. Calcio d’inizio alle ore 15.
CAGLIARI – Donadoni ha a disposizione l’intera rosa. Perso Matri, andato in gol (inutilmente) nella gara di andata i dubbi in attacco sono pochi per l’ex tecnico della Nazionale: giocherà Cossu, re degli assist in questo campionato (11) alle spalle di Nenè e Acquafresca. A centrocampo possibile turno di riposo per Biondini, i titolari saranno capitan Conti, Lazzari e Nainggolan.
Ecco la probabile formazione:
(4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Lazzari, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Acquafresca.
A disposizione: Pelizzoli, Perico, Ariaudo, Laner, Biondini, Missiroli, Ragatzu
Allenatore: Donadoni
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: Canini, Ariaudo
Altri: Marchetti, Magliocchetti, Grosso, Dametto, Cepellini, Giorico, Martignoni
Ballottaggi: Lazzari 60% Biondini 40%
LAZIO – Torna a guidare l’attacco biancoceleste Sergio Floccari. Alle spalle del centravanti confermati Gonzalez, Hernanes e Sculli. Ancora out Mauri. Panchina per Zarate e Kozak. In mediana soluzione quasi obbligata, visto anche l’infortunio occorso a Brocchi vittima di uno stiramento alla coscia, con la coppia Ledesma-Matuzalem. Il brasiliano però non è al meglio e se non dovesse farcela è pronto Bresciano. La difesa è quella titolare, mentre in porta va ancora Berni. Il numero uno Muslera si è procurato una distorsione alla caviglia durante il riscaldamento di Lazio-Bari e dovrà restare fuori 20 giorni.
Ecco la probabile formazione:
(4-2-3-1): Berni; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes; Sculli, Floccari.
A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Stendardo, Meghni, Bresciano, Zarate, Kozak
Allenatore: Reja
Indisponibili: Diakitè (incerto 28ª), Mauri (incerto 28ª), Muslera (incerto 29ª), Brocchi (incerto 30ª)
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mauri, Kozak
Altri: Foggia, Berardi, Manfredini, Artipoli, Quadri, Barreto, Ojiakor, Bonetto, Garrido, Del Nero
Ballottaggi: Matuzalem 60% Bresciano 40%
Miro Santoro