Probabili formazioni Juventus-Bologna: Aquilani out, c’è Della Rocca per Ramirez

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-BOLOGNA. Dopo le sconfitte subite contro Lecce e Roma, Juventus e Bologna scendono in campo allo stadio Olimpico di Torino per aprire la 27^ giornata di Serie A. La gara tra i bianconeri ed i rossoblu è infatti l’anticipo serale del 27° turno di Campionato, l’unico in programma oggi. La squadra di Del Neri sa che non deve più sbagliare alcuna gara, se vuole approdare alla prossima Champions League. Gli uomini di Malesani sono invece ad un passo da una meritata salvezza, ma di sicuro scenderanno in campo per mettere i bastoni tra le ruote ai più quotati avversari.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – L’ultimo Juventus-Bologna si è giocato lo scorso 27 settembre 2009. La gara dell’Olimpico si è chiusa con un 1 a 1, firmato dalle reti di Trezeguet ed Adailton, che segnò il gol del pari a tempo quasi scaduto. Quel pari fu il primo risultato poco felice di Ferrara con la Juve, che a stagione in corso lo mandò via per far posto a Zaccheroni, che fu poi cacciato dall’allora dirigenza bianconera.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara in programma stasera, la Can di A ha deciso di mandare come arbitro Andrea Romeo della sezione di Verona. I suoi assistenti di linea saranno i signori Andrea Padovan e Francesco De Luca, mentre Davide Massa della Can di B sarà il Quarto Uomo a bordo campo.

JUVENTUS – Del Neri ha lavorato molto in questi giorni a Vinovo, ed ha messo in campo varie formazioni. Le scelte del tecnico friulano dovrebbero essere state fatte oramai, e vedrebbero tre soli cambiamenti rispetto alla gara persa contro il Lecce: al posto dello squalificato Buffon giocherà Storari; in difesa ci sarà Grygera al posto di Sorensen, mentre a metà campo non ci sarà Aquilani, che lascerà la zona centrale a Marchisio, portando così Martinez sulla fascia mancina del centrocampo bianconero.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-4-2): Storari; Grygera Bonucci Barzagli Chiellini; Krasic F.Melo Marchisio Martinez; Matri Toni. A disposizione: Manninger. Sorensen, Traoré, Salihamidzic, Pepe, Del Piero, Iaquinta. Allenatore: L. Del Neri.

Indisponibili: Rinaudo (28^ giornata), De Ceglie (28^ giornata), Sissoko (28^ giornata), Aquilani (28^ giornata), Quagliarella (stagione finita).

Squalificati: Buffon (1 giornata).

Diffidati: Pepe, Grosso, Matri, Krasic.

Altri: Motta, Grosso.

BOLOGNA – Malesani sta per risolvere i due dubbi che lo hanno accompagnato in questi giorni, ovvero chi far giocare in difesa accanto a Portanova, e chi in attacco dietro le due punte. Nel primo caso sembra essere pronto Cherubin, che dovrebbe prendere il posto di Britos, infortunato al viso. Come trequartista dovrebbe giocare invece Della Rocca, che libererebbe il suo posto di mediano a Casarini.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Viviano; Esposito Portanova Cherubin Rubin; Perez Mudingayi Casarini; Della Rocca; Di Vaio Meggiorini. A disposizione: Lupatelli. Britos, Morleo, Mutarelli, Buscè, Gimenez, Paponi. Allenatore: A. Malesani.

Indisponibili: Ekdal (29^ giornata), Garics (stagione finita).

Squalificati: Ramirez (1 giornata).

Diffidati: Garics, Di Vaio.

Altri: Radovanovic, Pisanu, Moras, Montelongo, Khrin, Cruz Armada, Gavilan, Siligardi.

Simone Lo Iacono