The Vampire Diaries, anticipazioni e video episodio 2×16 The House Guest

THE VAMPIRE DIARIES ANTICIPAZIONI – Prosegue sugli schermi statunitensi di The Cw la seconda stagione di “The Vampire Diaries”: giovedì 24 febbraio è andato in onda l’episodio 2×16 The House Guest. Siete curiosi di scoprire alcune anticipazioni?

Prima di svelare quanto accaduto nel nuovo episodio, facciamo il punto della situazione: Damon va da Katherine per riuscire a scoprire se la leggenda sul pugnale in grado di uccidere un Antico è vera; la vampira conferma tutti i suoi dubbi. Damon, allora, organizza una cena allo scopo di eliminare Elijah. Quello che lui non sa, però, è che il pugnale deve essere utilizzato da un umano, altrimenti ucciderà entrambi. Sarà Elena a scoprirlo appena in tempo, leggendo il diario del suo antenato. A questo punto, Alaric prende in mano la situazione e uccide Elijah. Purtroppo, però, affinché un Antico sia morto davvero, è necessario che il pugnale rimanga conficcato nel corpo, ma anche questa scoperta sarà fatta quando è troppo tardi. Elijah torna in vita e ha tutta l’intenzione di vendicarsi su Elena. I fratelli Salvatore, però, mettono a punto un piano ed è proprio la giovane Gilbert a uccidere il vampiro una volta per tutte. Nel frattempo, il padre di Luka scopre cosa Bonnie ha fatto al figlio e si vendica togliendole i poteri. Ma la vera sorpresa arriva sul finale: Damon torna a casa e trova Katherine sotto la doccia. La morte di Elijah ha spezzato l’incantesimo che teneva la vampira bloccata nella cripta.

Ecco, adesso, cosa è successo nell’episodio 2×16 The House Guest di “The Vampire Diaries”: Damon aggredisce Elena convinto che si tratti di Katherine: la vampira si sta divertendo a impersonare la sua sosia confondendo i fratelli Salvatore, ma si dice disposta ad aiutarli contro Klaus dal momento che anche lei lo vuole morto.
Caroline prova a parlare con Matt, ma i due rimangono distanti. Stefan, intanto, dice a Bonnie di provare a parlare con i Martin per riavere i suoi poteri e per convincerli a stare dalla loro parte nella lotta contro Klaus. E così il vampiro e la strega incontrano Luka e il padre al pub.
Tornato a casa, Stefan dice a Damon e Katherine quanto i Martin gli hanno rivelato: Elijah non aveva nessuna arma per uccidere Klaus, ma credeva fosse necessaria una strega in grado di canalizzare una potente energia. A questo punto, ai fratelli Salvatore non resta che trovare il luogo in cui decenni prima tante streghe vennero uccise liberando energia.
Intanto, Alaric dice a Elena di non voler tornare con Jenna fino a quando non potrà dirle tutta la verità.
I Martin non si fidano dei vampiri e utilizzano la magia per trovare Elijah e riportarlo in vita, convinti che solo lui possa aiutarli a salvare Greta.
Damon e Katherine, nel frattempo, leggono i diari di Jonathan Gilbert, allo scopo di capire quale sia il luogo in cui le streghe sono state massacrate. Luka, grazie all’incantesimo, riesce a trovare Elijah e prova a togliergli il pugnale; Katherine si rende conto che qualcosa non va, ma lo stregone prova a ucciderla. Damon arriva appena in tempo e capisce che sono statti attaccati dai Martin. Il risultato è che Luka rimane ucciso.
Intanto, Elena, Jenna, Bonnie e Caroline vanno al pub per passare una tranquilla serata tra amiche. E proprio qui la vampira decide di dichiarare pubblicamente il suo amore per Matt salendo sul palco e cantandogli una canzone. E lui ricambia baciandola.
Accecato dall’odio per quanto accaduto a Luka, Jonas Martin decide di vendicarsi su Elena e la cerca al pub.
Katherine decide di essere sincera con Damon e di raccontargli cosa sa: Isobel e John vogliono che i fratelli Salvatore escano dalla vita di Elena e per fare questo hanno stretto un accordo con lei, chiedendole di rimanere per uccidere Klaus. In cambio, potrà salvare solo uno dei due vampiri: è lei ha scelto Stefan.
Al pub Jonas scatena il panico: nella confusione generale, Matt cerca di aiutare Caroline, ma lo stregone lo ferisce. La vampira, allora, per salvargli la vita, decide di svelargli la sua vera natura e gli fa bere il suo sangue. Jonas, intanto, segue quella che lui crede essere Elena a casa; in realtà, si tratta di Katherine, che non esita a ucciderlo non appena lui si avvicina per aggredirla.
Alla fine, Alaric parla con Jenna e le dice che non può dirle cosa è successo a sua moglie perché non spetta a lui farlo, ma che la ama. La donna, però, non lo accetta e va via. Bonnie dice a Jeremy che Jonas, poco prima di morire, le ha restituito i poteri, e non solo: lo stregone vuole che lei uccida Klaus e gli ha rivelato come fare. Damon rifiuta Katherine, che prova ad andare a letto con lui. Matt si risveglia e Caroline gli confessa di essere un vampiro, ma lui è terrorizzato dalla cosa. Elena e Jenna sono insieme in cucina, quando qualcuno suona alla porta: Isobel è tornata.

(Foto: “The Vampire Diaries”, episodio 2×16 The House Guest, Photo: Annette Brown/The CW ©2011 The CW Network, LLC. All Rights Reserved.)

Antonella Gullotti