Activision: il countdown del nuovo “Call of Duty”? Un falso!

Febbraio 2011. Activision, la casa di videogiochi, ha fatto uscire una smentita ufficiale per quanto riguarda il sito FindMakarov.com che sta proponendo un interessante quanto misterioso conto alla rovescia. Tale operazione a detta della casa di videgames è fuori dal progetto marketing che sta portando avanti il capitolo 3 della nota saga per appassionati di giochi per console.

Parrebbe anche che dal misterioso sito siano state inviate delle medagliette che riportano appunto il nome del sito “FindMakarov.com” . Il conto alla rovescia sarebbe finalizzato a smettere il giorno dell’apertura di una delle fiere più importanti per i Videogames, la Games Developer Conference 2011 o GDV 2011.  A tal riguardo la smentita di Activision sarebbe completa, così risponderebbero all’accaduto: << Sembra ci sia una grande voglia di speculare sul prossimo progetto Call of Duty. Sarò chiaro: non abbiamo ancora intenzione di rivelare niente. Qualsiasi cosa che indichi altrimenti, è un falso >>. Il portavoce di Activision ha usato il sito “Kotaku”, per diffondere questa notizia.

Il titolo della nuovca saga sarebbe Modern Warfare 3 ma come dichiarato il progetto è ancora un segreto.

Vedremo il primo marzo se davvero è tutta una bufala oppure se è solo una mossa pubblicitaria. Grazie al web non è difficile creare questo tipo di situazioni e forse potrebbero anche essere vantaggiose dal punto di vista del marketing. Ma Call of duty non sembra averne bisogno  e allora il mistero si infittisce.

I.T.