Duplice appuntamento con NCIS

La serata di domenica 27 febbraio su RaiDue si tinge come di consueto di giallo, con un duplice appuntamento di NCIS unità anticrimine, (che da appuntamento anche domani lunedi con tre episodi). L’ ‘NCIS’ è una squadra investigativa di agenti speciali, che hanno la loro  sede operativa al “Washington Navy Yard” di Washington e il loro compito è quello di  occuparsi di  reati più gravi che vedono coinvolti dei membri o delle persone legate alla marina degli Stati Uniti oppure al corpo dei Marines.  

Questa sera, per quel che concerne NCIS, andranno in onda e in replica, il sedicesimo ed il diciasettesimo episodio della sesta stagione. Il primo s’intitola ‘Tropici’ Un tenente viene trovato senza vita in un hotel di lusso. La vittima era stata testimone in un caso dell’NCIS, proprio nel periodo in cui  Gibbs viveva in Messico e Tony era il capo della squadra, aveva condotto un’indagine su una truffa di un milione di dollari ai danni della Marina. Renny Grant, il colpevole, tre anni dopo, viene rilasciato in libertà condizionale e un suo compagno di lavoro viene ucciso in una stanza d’albergo presa a nome di Tony. L’agente operativo si trova così costretto a scambiare la sua posizione nella squadra con quella di Gibbs, che decide allora di cedergli la direzione delle indagini, allo scopo di risolvere, una volta per tutte, l’indagine dell’N.C.I.S.

‘Un quadro rivelatore’  Un agente dell’NCIS, Patterson aveva ha un appuntamento con Abby e viene assassinato in circostanze poco chiare. Per far luce sulla vicenda, Ziva e tutta la squadra si recono nel deserto sulle tracce di una donna che potrebbe fornire un contributo essenziale all’inchiesta.  A questo punto  Bart Bartholomew, della Sicurezza Nazionale, offre il suo aiuto nelle indagini, ma come può essere facilmente deducibile ne era coinvolto emotivamente: infatti Bart aveva, condiviso parecchie operazioni a Yuma, con lo stesso Patterson.

Maria Luisa L. Fortuna