Monica Bellucci a “Verissimo”: “Tutti innamorati di Robert De Niro”

MONICA BELLUCCI A VERISSIMO – Monica Bellucci, una delle protagoniste di “Manuale d’amore 3”, nelle sale cinematografiche dal 25 febbraio, si è raccontata a Silvia Toffanin nella puntata di ieri di “Verissimo” su Canale 5.

“Sul set eravamo tutti innamorati di Robert de Niro, perché abbiamo dimenticato la star e trovato l’attore”, ha detto l’attrice, intervistata dalla conduttrice.

Al cinema con il nuovo film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi, Monica ha avuto il piacere e l’onore di dividere il set – oltre che con Michele Placido, di cui dice “è bello come il sole e straordinariamente bravo” – con il grande attore americano Robert De Niro.

Dell’interpretazione di De Niro nel film Monica dice: “Vedrete un De Niro inedito. In questo film Bob ha una solarità speciale e una italianità che non ha mai fatto uscire così”. E aggiunge: “È una persona meravigliosa e di grande umiltà. Per questo ruolo ha lavorato moltissimo sul suo italiano, tanto che il suo accento non dà per niente fastidio, anzi è molto buono”.

Compagna da molti anni dell’affascinante attore francese Vincent Cassel, da cui ha avuto due bambine, Monica Bellucci parla del loro rapporto e della gelosia che, a piccole dosi, deve esserci in una coppia: “Se non fossi gelosa sarebbe una tristezza totale. Sì, sono gelosa di Vincent e spero di esserlo sempre… Ma non lo do a vedere. Anche lui è geloso ma è bravo a non rompere le scatole. In amore è importante tenere a bada i propri demoni”.

Da icona della moda a star del cinema, Monica Bellucci si vede prima di tutto una madre e cerca di tenere nettamente separata la sua vita privata da quella pubblica: “In casa non ci sono mie foto o miei film perché le mie figlie non mi vivano come un’immagine, ma come la loro mamma”.

Cittadina del mondo, ma ormai radicata in Francia dove vive con tutta la famiglia, la Bellucci sulla possibilità di tornare a vivere un giorno in Italia, dichiara: “Per ora è impossibile, in futuro chissà!”.

Infine, a Silvia Toffanin che le chiede di dare un consiglio alle ragazze che vogliono intraprendere la carriera di attrice, Monica Bellucci risponde “Odio dare consigli perché non mi sento l’esempio di niente e non mi piace fare la maestrina. L’unico consiglio che darei, che è poi quello che do alle mie bambine, è di avere un sogno nel cassetto e di crederci. Avere una passione e fare in modo che i propri sogni si avverino”.

(Fonte: Ufficio Stampa Reti Mediaset; fonte foto: Effe-siti-torino.com)

A. G.