Palermo-Udinese: diretta streaming online, sfida stellare tra Pastore e Sanchez

E’ una sfida che vale l’Europa, è una sfida tra due squadre spesso divertenti. Poteva essere la sfida tra i “bomber” Miccoli e Di Natale, ma sarà soprattutto la sfida tra due giocatori che infiammano le rispettive tifoserie e saranno al centro del calciomercato estivo: Pastore e Sanchez.

“El Flaco” – E’ il Kakà del Palermo: ricorda il madrileno nelle movenze e nelle progressioni. Arrivato al Palermo dall’Huracan ha avuto bisogno di un anno di ambientamento al calcio italiano prima di esplodere: 2 anni durante la stagione scorsa, già 10 firme durante il campionato in corso.
E’ lui la stella del Palermo, senza nulla togliere a capitan Miccoli: il pezzo pregiato dei rosanero è proprio il “Flaco”.
Grandi squadre italiane e non sono su di lui e Zamparini gongola: chiede 60 milioni. Troppi? Forse ma vedendolo giocare viene voglia di sborsali tutti.

“Niño Maravilla” – Il ragazzo delle meraviglie: è cileno, sgusciante, rapido e da quest’anno anche pungente in zona gol. Non manca nulla a Sanchez per poter essere inserito nella lista dei giocatori migliori della Serie A.
Uno dei prodotti della rete di osservatori dell’Udinese, sempre attenta a visionare i migliori talenti del globo. Acquistato dal Cobreloa, fu portato in Friuli e poi rimandato in Sudamerica a farsi le ossa: è tornato un giocatore decisivo.
Da tempo nelle mire di Inter e del Man Utd (è il pallino di sir Alex Ferguson) ha già infiammato la sessione di mercato invernale ma è rimasto ad Udine per portare la sua squadra in Europa. A Luglio si accaserà altrove.

In un momento di crisi per il calcio italiano, due stelle illuminano la scena. Ed oggi si daranno battaglia.

Edoardo Cozza