Preserale ironico su La7 per Geppi Cucciari

Dal 28 Febbraio, da lunedì al venerdì alle 19:40 un nuovo show incalzante e irriverente andrà in onda su La7: il “G-Day” condotto da Geppi Cucciari.
Un ospite e due sondaggi per capire cosa sanno gli italiani, cosa pensano e riderci su. Un nuovo programma ricco di ospiti, attualità e satira.
“Tutto è nato grazie a una sinergia di eventi ed a un grave errore di valutazione – rivela Geppi in una nota stampa – Gli eventi sono l’inspiegabile interesse della Rete nei miei confronti, il mio piacere estremo di lavorare in una realtà così libera e il desiderio di azzardare un programma quotidiano in diretta. Il grave errore di valutazione è quello di Mentana che ha accettato che fossi io a precederlo. Per me resta ancora un mistero. Insondabile”.

Il primo “sondaggio”, proposto in diretta, vedrà il coinvolgimento del pubblico da casa, chiamato a rispondere tramite sms, e sarà poi commentato insieme all’ospite in studio. È la cosiddetta “grandomanda”, il centro del programma, la consultazione popolare sul tema di stretta attualità, che stabilirà di giorno in giorno cosa pensano gli italiani e cosa sanno di quello che pensano. Ogni giorno, un promo di Rete dedicato aprirà ufficialmente il televoto alle 13.50, a cui si partecipa inviando un sms al 4784782. Il dato della “Grandomanda” verrà quindi svelato al direttore Enrico Mentana tramite un collegamento con lo studio del Tg La7.

I telespettatori, protagonisti assoluti, avranno la possibilità di intervenire, in diretta, in totale libertà e potranno esprimere la loro opinione sui temi che  stanno loro più a cuore o cercare di decifrare la parola del giorno, nella rubrica “Dillo in 7 secondi”.

Il nuovo preserale ironico è una produzione ITC Movie in collaborazione con  ITV Movie per la 7 per la regia di Valentina de Renzis.

Venti minuti quindi in cui l’attrice comica avrà un ospite e proporrà due sondaggi. Il primo, proposto in diretta, prevede il coinvolgimento del pubblico da casa, mentre il secondo prevede la consultazione popolare sul tema di stretta attualità. Il primo ospite del nuovo programma, che ha come obiettivo quello di portare il telespettatore verso l’informazione più seria del Tg di Enrico Mentana, sarà il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso.

Roberta Pugliese