Home Notizie di Calcio e Calciatori

Roma-Parma: diretta streaming live online, 600 volte Totti in giallorosso

CONDIVIDI

ROMA-PARMA, DIRETTA STREAMING LIVE ONLINE    Roma e Parma si affrontano all’Olimpico per una partita che nei suoi precedenti ha un trend ben preciso: nei 21 match disputati, solo una volta il Parma è uscito vincitore. Emiliani che non raccolgono i 3 punti dal 23 gennaio scorso, quando si imposero per 2-0, al Tardini, sul Catania. Uno score che ha portato i rossoblu a soli 4 punti dalla zona retrocessione e che difficilmente verrà interrotto oggi, viste le 8 sconfitte su 12 partite disputate fuori casa. Marino è in bilico, lo sa lui e lo sanno i suoi giocatori, che sono chiamati a dimostrare finalmente le qualità di un gruppo che sulla carta potrebbe aspirare ad una salvezza più che tranquilla.

Da parte sua la Roma viene dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Bologna e Montella vuole cavalcare l’onda di entusiasmo portata dal suo ingaggio come allenatore. Proprio il Bologna, nell’anticipo di ieri, ha fatto un bel favore ai giallorossi battendo la Juventus: se la Roma oggi vincesse si porterebbe a quattro lunghezze dai bianconeri. Gli uomini di Montella hanno il dovere di credere ancora in un posto in Champions League, che, assieme ad una nuova proprietà, potrebbe far sì che la squadra giallorossa rimanga ai vertici del calcio italiano.

Partita dal sapore speciale per il capitano giallorosso, Francesco Totti, che festeggia oggi le 600 presenze con la maglia della Roma. Poco meno di 18 anni sono passati dal suo esordio: il 28 marzo 1993 Boskov gli concesse qualche minuto in un Brescia-Roma e da quel momento in poi tutti gli allenatori passati sulla panchina romanista non hanno mai potuto fare a meno di lui. 600 presenze (o meglio, ancora 599) condite da 251 goal ufficiali e caso vuole che la sua vittima preferita sia proprio la compagine emiliana: nelle 26 volte in cui Roma e Parma si sono incontrate, Totti ha segnato ben 15 volte. Staremo a vedere se si confermerà.

Alberto Ducci