Serie A, Catania-Genoa: diretta streaming online

Il Catania viene dall’ottima prestazione a Napoli che le stava quasi assicurando un pareggio in trasferta al San Paolo: purtroppo la scelta di Simeone, molto strana e discutibile, è stata quella di schierare il solo Bergessio in avanti, lasciando Maxi Lopez in panchina. Quest’oggi invece Lopez parta titolare, insieme all’ex attaccante del San Lorenzo, con la possibilità di creare una miglior serie di passaggi.

Il Genoa invece viene dalla vittoria con la Roma e nel derby con la Sampdoria: una grande vittoria in rimonta dal 3 a 0 al 4 a 3 che ha messo in mostra la vena realizzativa di Palacio e Paloschi, subentrato nella ripresa e autore di una doppietta. Quest’oggi però parte titolare Floro Flores, così come di consueto, lasciato ancora una volta in panchina l’attaccante ex Milan e Parma. Il Genoa cercherà così la terza vittoria consecutiva, che tral’altro sarebbe in trasferta dove Ballardini non è proprio tra i migliori allenatori.

Il Catania si trova attualmente a +3 dalla zona retrocessione, mentre il Genoa è molto più vicino alla zona Europa League, soprattutto dopo la sconfitta della Juventus che avvicina ancora di più il traguardo che manca dalla stagione scorsa: sicuramente sarebbe un’ottima risposta alla Genova blucerchiata, distanziata sempre più in classifica.

Mario Petillo