Amici 10 semifinale: Francesca Nicolì viene eliminata, i finalisti si preparano

AMICI 10. Francesca Nicolì non ce l’ha fatta ad arrivare alla finale della decima edizione di Amici. Mentre si vanno ad aggiungere a Giulia Pauselli e Virginio Simonelli, i primi due finalisti, Annalisa Scarrone, Vito Conversano e Denny Lodi. Annalisa Scarrone è andata in finale grazie al televoto mentre la Commissione ha scelto Vito e Denny. I cinque finalisti si sfideranno il 6 marzo 2011 e sarà proclamato un vincitore tra i cantanti e uno tra i ballerini.

Francesca è rimasta fuori ma sarà soddisfatta del contratto offertole dalla Sony la settimana scorsa.

La gara del serale di Amici di ieri sera, 27 febbraio, era particolarmente sentita dai ragazzi in trepidazione per raggiungere la finale e… in eccitazione per la presenza di un’ospite come Belen Rodriguez. La bellissima show girl ha ballato e cantato con loro come una star e mostra tutta la sua modestia a quanti le dicono che è molto brava: “Ma no, il mio mestiere è un altro…”.

Non potevano mancare in semifinale i battibecchi e gli alterchi tra la Celentano e Cannito, ai quali  i maestri di ballo ci hanno abituato sin dall’inizio di questa edizione del talent show.

Vito Conversano si sfoga ancora una volta, l’ennesima, per gli attacchi di Alessandra Celentano ma per lui c’è una sorpresa speciale: un contratto per un anno da parte dell’ English National Ballet. Denny invece ha ottenuto un contratto con la stessa compagnia che l’anno scorso si propose per Stefano, i Complexions.

Anche Giulia sarà felice del suo contratto di lavoro con David Parsons a New York.

Insomma, i ragazzi di Amici che hanno raggiunto questa semifinale con tanto lavoro e tanti sogni, comunque andrà domenica prossima, hanno avuto il loro premio all’impegno e al talento dimostrato sino ad ora e per loro si aprono orizzonti che solo con la loro professionalità potranno conquistare.

Caterina Cariello