La vostra stella: l’oroscopo di oggi, lunedì 28 febbraio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno del Capricorno, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. Per Ariete, Bilancia e Cancro l’oroscopo consiglia cautela in ogni situazione

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi dovrete prepararvi ad una giornata difficile, in cui le cose faranno fatica ad andare secondo i vostri desideri. Sul lavoro preparatevi a qualche inconveniente che vi farà slittare appuntamenti, saltare riunioni o ritardare consegne, siate tolleranti con colleghi e superiori, non fanno apposta a non capire l’ovvio. Nel privato vi toccherà modificare i vostri programmi a favore delle persone vicine, e questo vi potrebbe far venire mal di testa. La serata usatela per dimenticare e rilassarvi, ne avrete bisogno.

Toro: Miei cari Toro è un’ottima giornata quella che vi attende, in cui potrete contare per tutto il giorno sull’aiuto del caso a favore che vi sosterrà nelle situazioni più difficili. Sul lavoro gli ostacoli saranno facilmente superabili, qualcuno di voi avrà delle buone sorprese, altri otterranno i loro obiettivi negli esami o durante i colloqui. Nel privato potrete organizzarvi la giornata come meglio credete, i rapporti con le persone vicine saranno distesi e potrete godervi la loro compagnia. La serata sarà rilassante.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una giornata intensa, qualche piccolo cambio di programma renderà il vostro lunedì meno noioso del previsto. Sul lavoro potrete occuparvi a sorpresa di compiti diversi dal solito che metteranno alla prova le vostre capacità e il tempo trascorrerà molto rapidamente. Nel privato fare attenzione al portafoglio se avete in previsione delle spese, dal supermercato, all’acquisto di qualche libro o rivista, oggi rischiate di esagerare con le uscite. La serata sarà allegra e movimentata.

Cancro: Miei cari Cancro è una giornata agitata quella che vi aspetta, dove farete fatica a valutare con obiettività le varie situazioni perché tenderete a prendere ogni cosa sul personale. Nel lavoro muovetevi con cautela, evitate di prendere decisioni e contate fino a dieci prima di aprire bocca. Nel privato evitate di fare tragedie per un sacchetto della spazzatura dimenticato o una parola detta senza pensare, ricordatevi che oggi siete un po’ troppo sensibili. La serata sarà il momento ideale per cercare di rilassarsi, a voi la scelta del metodo più efficace per dormire sonni tranquilli.

Leone: Miei cari Leone la vostra sarà una giornata tranquilla, quasi prevedibile. Sul lavoro tutto si svolgerà secondo le vostre previsioni, senza contrattempi che vi facciano tardare o modificare i vostri programmi, i rapporti con i colleghi saranno distesi e l’unica difficoltà sarà cercare di non annoiarsi. Nel privato dovrete mettere mano a quelle piccole faccende domestiche che avete trascurato durante il week end e arriverete a sera stanchi, ma soddisfatti. La serata dedicatela a voi stessi, ve lo siete meritato.

Vergine: Miei cari Vergine è un’ottima giornata quella che vi attende dove il caso a favore sarà generoso nei vostri confronti. Sul lavoro i rapporti con colleghi e superiori saranno più cordiali del solito e qualcuno di voi potrebbe avere delle belle sorprese. Appuntamenti, colloqui o esami andranno nel migliore dei modi, con vostra personale soddisfazione. Nel privato i rapporti con le persone vicine saranno distesi e potrete trascorrere delle ore piacevoli in compagnia di amici e famigliari. La serata sarà produttiva, sia che la passiate da soli o in compagnia.

Bilancia: Miei cari Bilancia è un lunedì impegnativo quello che vi attende, dove non tutto andrà secondo i vostri programmi. Sul lavoro preparatevi a qualche contrattempo che renderà tutto più complicato, cercate di non dare nulla per scontato, soprattutto la comunicazione che così spesso avviene a senso unico. Nel privato non demandate ad altri le piccole faccende domestiche perché rischierete di trovare il frigo deserto, la spazzatura ancora da buttare e la lampadina ancora da cambiare. La serata dedicatela a voi stessi concedendovi un piccolo strappo alla dieta, farà bene al vostro spirito.

Scorpione: Miei cari Scorpione il vostro sarà un lunedì veloce, in cui non riuscirete a stare fermi più a lungo di un caffè bevuto in piedi. Sul lavoro dovrete essere rapidi nel cogliere le occasioni favorevoli e brillanti per fare colpo su clienti e superiori, se dovete spostarvi, da un ufficio all’altro o da una parte all’altra della città, cercate di non correre. Nel privato mille commissioni vi terranno in costante movimento e arriverete a sera più stanchi di quando siete andati a nanna il giorno prima. La serata usatela per rilassarvi, rimandate eventuali impegni e andate a dormire prima possibile.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una giornata molto attiva, in cui le cose da fare saranno tante e le affronterete con calma e metodo. Sul lavoro saprete prendere il mano le situazioni più complicate e dipanarle con calma, un problema per volta, fino ad arrivare alla loro soluzione. Nel privato riuscirete a smaltire le faccende domestiche in sospeso, a completare la lista delle commissioni e anche a dedicare qualche minuto a voi stessi, per un gelato o una pausa rilassante sul divano. La serata sarà piacevole.

Capricorno: E’ un ottima giornata quella che vi aspetta, miei cari Capricorno, in cui la dea bendata si schiererà dalla vostra parte in qualsiasi situazione. Sul lavoro sarete calmi e sicuri di voi, colloqui, riunioni, esami andranno secondo le vostre aspettative e qualcuno di voi potrebbe ricevere delle belle sorprese, inaspettate. Nel privato il vostro umore allegro vi renderà più aperti verso il vostro prossimo e potreste fare degli incontri interessanti. La serata sarà più divertente di quello che vi potete immaginare.

Acquario: Miei cari Acquario oggi affronterete i vostri compiti contro voglia, già uscire di casa vi costerà fatica, rivolgere poi la parola di prima mattina a chiunque sarà un’impresa decisamente impossibile. Sul lavoro avrete bisogno di più concentrazione del solito perché la vostra mente tenderà a divagare a briglia sciolta, cercate almeno di non farvene accorgere. Nel privato ricercherete la solitudine, anche in compagnia, e tenderete ad isolarvi dalle persone vicine, con loro vivo disappunto. Alla sera cercate di tornare un po’ più socievoli, il vostro umore non potrà che migliorare.

Pesci: Miei cari Pesci è una giornata piacevole quella che vi attende, in cui il vostro umore sarà sereno e riuscirete a prendere gli inconvenienti quotidiani con leggerezza. Sul lavoro la collaborazione con colleghi e superiori sarà il sistema migliore per risolvere rapidamente antipatici problemi, ognuno ne trarrà beneficio. Nel privato non avrete voglia di occuparvi di questioni troppo serie, ma preferirete trascorrere il vostro tempo libero nelle attività preferite, meglio se in compagnia. La serata sarà rilassante.

Elena Grecchi