AAA babysitters cercasi, poteva essere pressapoco questo l’annuncio tipo fatto ad Hollywood. Quindi, nella legge di mercato, una grossa domanda di babysitters, domenica per sostituire le neo mammine Céline Dion, Amy Adams e Penélope Cruz che sono uscite per essere presenti alla serata degli Oscar dall’Academy Awards. E viene da pensare: ma chi l’ha detto che la maternità non può essere estremamente glamorous?
La Dion, che quattro mesi fa, ha dato il suo benvenuto alla coppia di gemellini Eddy e Nelson, è arrivata sulla passerella della red carpet, accompagnata dal marito René Angélil in un sinuoso abito da sera firmato da Giorgio Armani. Più tardi, complice un cambio iper veloce, ha indossato un altro sbalorditivo abito nel corso della sua esibizione cantando “Smile” nel momento commemorativo dello show.
Nel frattempo, anche un’altra attrice nominata come migliore attrice non protagonista Amy Adams, che ha sempre ribadito e sottolineato che ‘perdere peso non era mai stata una sua priorità’ aveva una linea invidiabile nel suo scintillante e luccicante abito blu firmato L’Wren Scott. Seppur presente sul tappeto rosso, nella sua nuova condizione di neo mamma ed accompagnata per l’occasione dal fidanzato Darren Le Gallo, non si è potuta esimere e non è riuscita a non parlare della sua bambina. Infatti mentre parlava con un telereporter di un celebre network statunitense ha voluto mandare un saluto particolare ad una sua “speciale spettatrice” facendole un grande saluto: la figlioletta di nove mesi che la stava guardando da casa.
Ma forse la più grande esternazione di ammirazione della serata l’ha strappata l’ispanica Cruz, che indossava un abito rosso fiammente, luccicante, scintillante ed estremamente sexy firmato anche nel suo caso da L’Wren Scott. L’ attrice ha accompagnato il marito Javier Bardem, nonchè candidato nella lista di Miglior Attore: ed è stata la sua prima importante serata ufficiale da quando, un mese fa appena, è diventata la mamma di un bambino.
Maria Luisa L. Fortuna