L’Hard Rock Cafe di Venezia celebra il Carnevale 2011 con tre appuntamenti live

Dopo il concerto di Rosa Brunello, protagonista della serata del 26 febbraio, altri due eventi al femminile animeranno l’offerta di musica dal vivo del Carnevale veneziano sul palco dell’Hard Rock Cafe di Venezia.

Nel rispetto del tema del Carnevale 2011 intitolato Ottocento – da Senso a Sissi – La città delle donne lo staff del locale indosserà i costumi disegnati da Banco n.10, che fa parte della Cooperativa Sociale Il Cerchio, e realizzati ispirandosi al gilet originale di Keith Richards, uno dei cimeli della collezione del Cafe, dal laboratorio artigianale delle detenute della casa circondariale che ha sede alla Giudecca.

Il 5 marzo all’Hard Rock Cafe di Venezia, a partire dalle ore 22.30 ad ingresso gratuito, si svolgerà la performance di Ligia França Trio. La cantante brasiliana porterà a Venezia le sonorità bossanova con contaminazioni jazz e swing. In occasione del martedì grasso (8 marzo,ore 22.30), ultimo giorno di Carnevale e festa della donna, sarà poi il turno di Ty LeBlanc in concerto in quartetto con grandi standard del soul e dell’r’n’b. La cantante e compositrice americana, che è stata vocalist per esponenti importanti della musica internazionale come Luther Vandross e Angela Bofill, ha alle spalle numerosi tour negli Stati Uniti in cui ha mostrato il suo talento che le permette di spaziare tra numerosi generi musicali. Ty LeBlanc è infine arrivata a Venezia da qualche anno dove ha formato il trio Misty Blue.

Il 26 febbraio, invece, è stata la giovane contrabassista Rosa Brunello ad inaugurare il palco dell’Hard Rock Cafe di Venezia dimostrando ai presenti il suo talento che l’ha già imposta all’attenzione degli specialisti del settore.

L’Hard Rock Cafe celebrerà il Carnevale di Venezia anche attraverso un concorso che mette in palio una chitarra elettrica Eko Rock VI. Chi si presenterà mascherato o in costume potrà posare per una foto sul palco allestito per i concerti accanto alle memorabilia di Oasis e Red Hot Chili Peppers. Una giuria premierà il travestimento più originale.

Beatrice Pagan