Palermo, ufficiale: Delio Rossi esonerato. Arriva Serse Cosmi

PALERMO, ESONERATO DELIO ROSSI – Era nell’aria ed oggi è arrivata l’ufficialità: Delio Rossi non è più l’allenatore del Palermo. Il club rosanero lo ha reso noto attraverso il proprio sito ufficiale dove si può leggere che: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Delio Rossi, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto”. Il nome del sostituto è riportato sempre sul sito del club siciliano, il quale annuncia: “L’ U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato al signor Serse Cosmi la guida tecnica della Prima Squadra. L’allenatore perugino dirigerà la prima seduta domani alla Borghesiana e verrà presentato alle ore 18.30 presso la sala conferenze del centro sportivo romano“.

E’ quindi costato caro a Delio Rossi il tracollo interno di ieri pomeriggio nel quale i suoi ragazzI sono stati sotterrati dall’Udinese di Guidolin uscita vittoriosa da “La Favorita” con un roboante 7-0. Tuttavia i rapporti tra il tecnico romagnolo ed il presidente Zamparini erano tesi da tempo e molto probabilmente questa è stata solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Va ricordato infatti che l’ex allenatore di Lazio ed Atalanta non aveva abbandonato la nave anche dopo una simile umiliazione dicendo anzi di voler continuare il suo lavoro. Evidentemente mancava unità d’intenti e così oggi il club palermitano ha ufficilizzato le proprie decisioni.

La squadra al momento si trova in ritiro presso il centro sportivo de “La Borghesiana” in Roma dove preparerà al meglio la delicata sfida di domenica prossima che vedrà i siciliani opposti ad una Lazio anch’essa reduce da una sconfitta, seppur di misura, patita in quel di Cagliari. Una partita che vedrà implicato in maniera imprescindibile il fattore psicologico, sarà proprio su questo che l’allenatore perugino dovrà lavorare. Risollevare i suoi dall’incredibile batosta subita tra le mura amiche.

Simone Meloni