Pre-serale su Italia 1, da lunedì a mercoledì, con CSI Miami

Ecco i primi tre appuntamenti da lunedì a mercoledì, del quattordicesimo, quindicesimo  e sedicesimo episodio della prima stagione, da oggi lunedì 28 febbraio,  alle 19.30 con CSI Miami, quindi nella fascia del palinsesto del cosiddetto preserale di Italia 1, che si tinge di giallo.

La legge del contrappasso (titolo originale ‘Forced Entry’) Viene ritrovato, nudo e legato al letto, il cadavere di un uomo,  morto per soffocamento. Horatio  Caine scopre che si tratta di un rapinatore, chiamato Thomas Carpenter,  che violentava le sue vittime. Più tardi anche il titolare di un forno crematorio, Benito Ramon, viene ucciso. Inoltre nel corso delle indagini si scopre che nel cortile del crematorio giacciono i cadaveri, già decomposti, di molte persone.

Il cadavere ambulante (titolo originale ‘Dead Woman Walking’) Un nuovo intricato caso per la squadra C.S.I. che parte dal ritrovamento del cadavere di un tossicodipendente morto per strada. All’ inizio gli investigatori pensano a una morte causata da una overdose, ma quando il corpo viene trasportato nel laboratorio di medicina legale, Alexx scopre che la mano della vittima è bruciata quasi fino all’osso e questo la porta a scoprire che la vittima è stata in contatto con sostanze radioattive: le indagini conducono ad una combattiva avvocatessa ambientalista Belle King,  che aveva pestato i piedi a molti baroni dell’industria farmaceutica.

Traccia invisibile (titolo originale ‘Evidence of Things Unseen’) la squadra capitanata del C.S.I. indaga su tre omicidi sicuramente legati tra loro: un immigrato russo che  viene accoltellato a morte nella cabina di un peepshow; poco dopo anche la ragazza che si stava intrattenendo con l’uomo muore travolta da un’auto (e già questo  lascia pensare e presagire che non si è trattato di un incidente). E infatti anche  il terzo omicidio c’è, quando  il marito della ragazza viene ritrovato annegato vicino alla sua casa galleggiante.  Grazie alle analisi del DNA, non è difficile per Horatio Caine (David Caruso) e la sua squadra individuare la pista giusta e cioè  risalire ad un giro di ricatti che partiva dai ‘lavoretti’ extra che la ragazza, faceva a casa, con la complicità del marito,  dopo aver adescato i clienti al peepshow.

Maria Luisa L. Fortuna