Grande Fratello 11: Davide e l’eliminazione a sorpresa

GRANDE FRATELLO 11. Il Grande Fratello, nella ventesima puntata della diretta, ha riservato una eliminazione a sorpresa che ha lasciato sbalorditi tutti i ragazzi. Con una procedura alquanto articolata si è giunti ad una eliminazione che nessuno si aspettava, così come non ci si aspettava che potesse essere tanto facilmente annullata…

Vediamo comè andata l’eliminazione di Davide e poi la sua salvezza…

Alessia Marcuzzi ha annunciato l’eliminazione a sorpresa soprannominandola “la vendetta dei nominabili”. Infatti, a fare le nomination sono stati i soli ragazzi che negli ultimi tempi sono finiti in nomination, vale a dire Jimmy, Emanuele, Biagio e Ferdinando. I quattro ragazzi sono stati separati in quattro ambienti diversi e sono stati invitati a fare un nome per salvare uno tra quelli che sono stati immuni fino a stasera, Rosa, Davide, Guendalina, Angelica, Margherita e Andrea. Più che ovvi i nomi “salvati”: Jimmy ha salvato Margherita, Emanuele Rosa, Ferdinando ha salvato Angelica e Biagio Guendalina (preoccupatissima per l’eliminazione).

I “salvati” hanno raggiunto i salvatori  e ciascuna coppia ha dovuto fare il nome da salvare tra i “superstiti “ Davide e Andrea. Viene salvato Andrea mentre Davide passa a rischio eliminazione.

Ma la procedura per l’eliminazione a sorpresa non finisce qui. Davide viene invitato ad entrare nel caveau e qui a scegliere una tra nove cassettine. Una di queste contiene la sua salvezza.  Se non dovesse salvarsi il suo destino passerebbe nelle mani del televoto. Ma prima viene chiesto a Davide cosa pensa  di questa possibile e imminente eliminazione e lui risponde: “La prima cosa che mi viene in mente in questo momento è Erinela Bitri… Se mi guardo indietro vedo l’esperienza al Grande Fratello e i giorni trascorsi qui, ma se guardo avanti vedo solo lei…” Davide Baroncini non perde l’occasione per dichiarare il suo amore ad Erinela che dallo studio lo guarda compiaciuta.

Davide sceglie la cassetta numero uno e lì prende una busta. Torna in casa e la apre davanti agli altri concorrenti. Nella busta c’è un cartellino con la parola Salvezza. Corre ad abbracciarlo Guendalina e Davide dice ad Alessia Marcuzzi: “Impensabile fino a qualche tempo fa che Guendalina venisse ad abbracciarmi per la mia salvezza!

Davide l’ha scampata ma… è finito in nomination e il suo destino… è il televoto…

Almeno Rosa ha avuto la soddisfazione di nominarlo…

Caterina Cariello