YANN M’VILA- Yann M’Vila è un calciatore francese del Rennes. Classe 1990, M’Vila è un regista di centrocampo, capace di giocare davanti alla difesa o anche in linea in un centrocampo a quattro.
Alto 1,83 m per 79 kg, le sue doti peculiari sono: ottima impostazione della manovra abbinata ad una buona visione di gioco, buon tiro dalla media e lunga distanza e una buona fisicità.
Ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili francesi e nel 2010 è entrato a far parte della Nazionale maggiore allenata da Laurent Blanc. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Amiens, sua città natale, per poi trasferirsi nel Rennes, sua attuale squadra, nel 2004.
Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione dei top club europei e attualmente la sua valutazione si aggira sui 13-14 milioni di euro.
In Italia lo vedrei bene al Milan, all’Inter e al Napoli.
Inter: lo svecchiamento del centrocampo nerazzurro può passare per i piedi di M’Vila. Con Leonardo, il centrocampista francese potrebbe avere la sua consacrazione.
Milan: Pirlo tentenna sul rinnovo e, avendo 32 anni, il centrocampista francese potrebbe essere il suo erede.
Napoli: il club di De Laurentiis ha ambizioni molto alte e un giocatore come M’Vila farebbe proprio al caso della squadra di Mazzarri.
Antonio Pellegrino