Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: il ragù di pesce

COTTO E MANGIATO OGGI – Che cosa avrà preparato Benedetta Parodi oggi nel suo consueto appuntamento di “Cotto e Mangiato”? Dopo gli involtini modenesi di ieri, la giornalista con la passione per la cucina ha dedicato il suo spazio all’interno di “Studio Aperto” a un sugo molto buono e raffinato, il ragù di pesce.

Siete tornati a casa tardi e non sapete cosa preparare? Non abbiate paura, ci pensa Benedetta Parodi con le sue ricette di “Cotto e Mangiato” a darvi una mano. Non occorre essere grandi cuochi, basta solo mettersi ai fornelli e seguire le preziose indicazioni della giornalista.

Vediamo, dunque, gli ingredienti necessari per preparare il “cotto e mangiato” visto oggi in tv: un misto surgelato cipolla, carota e sedano da 150 grammi, uno spicchio d’aglio, burro, olio, 400 grammi di filetti di merluzzo surgelati, un bicchiere di vino bianco, 100 grammi di concentrato di pomodoro, 400 grammi di pasta a scelta, prezzemolo, pepe.

Ecco, adesso, il procedimento da mettere in atto per realizzare il ragù di pesce: soffriggere il misto di cipolla, carota e sedano con uno spicchio d’aglio schiacciato, burro e un po’ d’olio. Tagliare a pezzetti i filetti di merluzzo e aggiungerli al soffritto. Fare rosolare, aggiungere il sale e sfumare con un bicchiere di vino bianco. A questo punto, invece della passata di pomodoro, aggiungere 100 grammi di concentrato di pomodoro. Allungare con un bicchiere d’acqua e lasciar cuocere per circa 15 minuti. Cuocere la pasta (penne, rigatoni o tagliatelle a scelta) e saltare in padella. Completare con il prezzemolo e il pepe.

Ed ecco il piatto di oggi subito “cotto e mangiato”!

(Fonte: Video.mediaset.it, Cotto e Mangiato, Studio Aperto, Mediaset)

A. G.