Ben Harper torna a luglio in Italia con quattro concerti

Ben Harper tornerà ad esibirzi in Italia in estate con quattro date nel mese di luglio.

I concerti si svolgeranno il 19 luglio al Rock in Roma Festival, il 20 sul palco del Jazzin’ Festival all’Arena Civica di Milano, il 29 al No Borders Festival di Tarvisio (Udine) ed infine il 30 al Castello di Villafranca (Verona). Nelle tappe di Roma e Milano si affiancherà a Ben Harper il leggendario Robert Plant per dare vita ad un evento imperdibile per gli amanti della grande musica internazionale.

Ben Harper inizierà il suo tour dopo la pubblicazione del nuovo album intitolato Give Till It’s Gone, la cui messa in vendita nei negozi è prevista per il 17 maggio. Si tratta del decimo lavoro in studio per l’artista due volte vincitore di Grammy, e il primo album solista dopo Both Sides Of The Gun del 2006.

Ben Harper ha debutatto nel 1994 con l’album Welcome to the Cruel World grazie al contratto ottenuto con la Virgin Records che aveva ascoltato un LP registrato dall’artista insieme al suo amico chitarrista Tom Freund intitolato Pleasure and Pain. Nel 1995, insieme ai The Innocent Criminals, Ben Harper realizza Fight for Your Mind che ottiene in poco tempo un buon riscontro e gli permette di suonare dal vivo ed esibirsi insieme a gruppi come R.E.M., Pearl Jam, The fugees o Radiohead. Gli album successivi (Burn to Shine e il doppio LP dal vivo Live from Mars) contribuiscono in maniera significativa a confermare il suo talento tra i fans e la critica. Nel 2003 è poi il turno di Diamonds on the Inside, seguito da There Will Be a Light nel 2004 registrato con la collaborazione di The Blind Boys of Alabama, da Both Sides of the Gun nel 2005, Lifeline nel 2007 ed infine White Lies for Dark Times realizzato nel 2009 insieme al gruppo Relentless 7.

I biglietti per i quattro concerti saranno disponibili sul circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate a partire da venerdì 4 marzo.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:

Roma 36 euro + prevendita
Milano 40 euro + prevendita (parterre in piedi) – 44 euro + prevendita (tribune non numerate)
Tarvisio 40 euro + prevendita
Villafranca 34 euro + prevendita

Beatrice Pagan