Come un delfino: conquista la fiction con Bova, entusiasmo da Berlusconi jr


Piace e conquista gli ascolti la fiction con Raoul Bova, Come un delfino.

Già beniamino indiscusso del piccolo schermo, l’ex nuotatore convince il pubblico come attore, in un film tv che testimonia la sua passione per lo sport, e i dirigenti Mediaset nelle vesti inedite di coproduttore. Una fiction in due parti che potrebbe diventare, come spiega l’attore, una miniserie sequel.

Altissimi gli ascolti: 7 milioni 345 mila spettatori, con picchi di 8 milioni, e uno share del 27.09%.

Particolarmente soddisfatto anche il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “Il pubblico ha premiato una fiction di cui Mediaset è orgogliosa di essere editore. Come un delfino è una storia di forte impegno umano e civile, capace di mettere in evidenza i valori positivi dello sport inteso anche come occasione di riscatto. E non va sottovalutato che un prodotto di così grande qualità educativa sia stato offerto dalla tv commerciale”.

Come un delfino si avvale dell’estro di un regista come Stefano Reali, che aveva lavorato con Bova in Ultimo ed ottenuto una nomination agli Oscar, nel 1986, per il cortometraggio Exit, diretto e coprodotto con la Rai nel 1985. Notevoli anche le musiche composte da Ennio Morricone.

L’attore parla del progetto di estendere il film tv in una miniserie sequel, avvalendosi della partecipazione dello stesso cast: “Si sta pensando ad un proseguimento di questa storia che affronti insieme sport e sociale. Nei prossimi giorni ne parleremo con i vertici Mediaset per vedere come sviluppare al meglio Come un delfino. Per la Sanmarco questo successo è un attestato di qualità che ci riempie d’orgoglio, perché con un prodotto così curato nella musica di Ennio Morricone, nella regia di Stefano Reali, nella sceneggiatura e nel cast, è stata premiata l’originalità, non comune per i canoni della fiction tv nostrana. Credo di aver aver dimostrato che questa idea della produzione non era una semplice velleità dell’attore popolare“.

Carmine Della Pia