Pre-serale di oggi e venerdì su Italia 1 con CSI Miami

Ecco gli appuntamenti di giovedì 3 e di  venerdì 4 marzo, alle 19.30 con CSI Miami, quindi nella fascia del palinsesto del cosiddetto preserale di Italia 1, che si tinge di giallo. Infatti per tutti i giorni, da lunedì a venerdì,  andranno in onda e verranno riproposti, tranne nei weekend, tutti gli episodi sin dagli albori. Si tratta del primo fortunato spin-off, vale a dire il primo derivato tratto dalla serie televisiva statunitense CSI: Scena del crimine  le cui avvincenti trame  ruotano attorno alle indagini della squadra di “turno”  della ipertecnologica e all’avanguardia  polizia scientifica dell’assolata Miami. A seguire, in breve, le trame  del 17esimo e del 18esimo episodio della prima stagione.

 

Omicidi riprodotti (titolo originale ‘Simple man’)il marito di una donna impegnata in politica, Lorenzo Escalante,  viene accusato di aver ucciso la domestica. Horatio Caine si è convinto della sua colpevolezza e la sua testimonianza  potrebbe incriminarlo, ma il ritrovamento del cadavere di un’altra ragazza, uccisa in maniera analoga alla prima vittima, fa riaprire le indagini.

La strada della droga (titolo originale ‘Dispo Day’) Il team della scientifica di Miami, ha i nervi a fior di pelle per dei furti di droga. Infatti sulla strada per Washington alcune auto della polizia contenenti partite di droga sequestrate da smaltire, subiscono un agguato. In questo agguato perde la vita l’agente Hollis e viene ferito Speedle e inoltre un carico di cocaina destinato a essere distrutto viene rubato. Qualcuno degli inquirenti ritiene che il colpevole si nasconda tra di loro, infatti il lavoro di Horatio Caine viene intralciato da un agente  degli Affari Interni, che sottopone ed esamina a test della verità gli agenti della scientifica. Calleigh viene sospesa dal servizio perchè positiva alla cocaina: in realtà  durante l’indagine ha assunto la sostanza “occasionalmente” mentre si trovava in un deposito di marmi impastati con la droga. Speedle invece, deve combattere con il suo senso di colpa, perché durante la sparatoria,  a causa di una sua dimenticanza non è intervenuto, come avrebbe voluto, avendo la pistola inceppata. Nel frattempo, Caine viene infastidito da un arrogante giornalista in cerca dello scoop ma…

Maria Luisa L. Fortuna