Probabili formazioni Napoli-Brescia: Mazzarri e Iachini provano a voltare pagina

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BRESCIA. NAPOLI – Mazzarri ha rimesso a lavoro i suoi uomini solamente ieri. C’era infatti da smaltire un bel po’ di tossine, caricate su dopo i due difficili impegni andati in scena contro Villareal e Milan. Il tecnico dei partenopei impiegherà gran parte di questa settimana di lavoro per trovare un sostituto di Lavezzi. Mascara e Sosa hanno infatti deluso quando sono stati chiamati in causa, e per questo motivo si prospetta un impiego dal primo minuto per Zuniga. Zuniga che è apparso in grande forma in questi ultimi match, e che ha sempre dato grandi risposte quando è stato chiamato in causa da Mazzarri. Buone notizie sono arrivate intanto da Grava, che continua a lavorare per rientrare in campo dall’infortunio subito al ginocchio: la riabilitazione procede a passo svelto, ed il difensore potrebbe giocare l’ultima gara di Campionato in programma a Torino contro la Juve il 22/05.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro Cannavaro Aronica; Maggio Pazienza Gargano Dossena; Zuniga Hamsik; Cavani. A disposizione: Iezzo. Santacroce, Ruiz, Yebda, Sosa, Mascara, C. Lucarelli. Allenatore: W. Mazzarri.

Indisponibili: Grava (38^ giornata).

Squalificati: Lavezzi (1 giornata).

Diffidati: Santacroce, Aronica, Maggio, Yebda, Dossena, Cavani.

Altri: Gianello, Vitale, Cribari, Blasi, Dumitru, Maiello.

BRESCIA – Al San Filippo si lavora due volte al giorno, per preparare al meglio la sfida contro il Napoli. Di mattina infatti si sgobba per potenziare la muscolatura, mentre di pomeriggio si fa pratica con gli schemi e per migliorare il tiro dalla distanza. In questi giorni hanno ripreso ad allenarsi col gruppo Filippini e Sereni, ma anche Cordova, che è stato a Roma per salutare il Presidente cileno in visita in Italia. Continuano ad allenarsi a parte Bega e Baiocco, mentre Dallamano è passato per salutare i compagni: il ragazzo è stato operato da poco al ginocchio sinistro infortunato. Oggi ci sarà anche un’amichevole contro la Beretti nel campo di via Bazoli: si giocherà alle 15:00, ed il match permetterà a Iachini di provare l’11 da mandare in campo a Napoli domenica pomeriggio.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(3-5-2): Arcari; Zebina Mareco Zoboli; Zambelli Kone C.Zanetti Filippini Berardi; Diamanti Caracciolo. A disposizione: Leali. Daprelà, Accardi, Vass, Hetemaj, Eder, Lanzafame. Allenatore: G. Iachini.

Indisponibili: Dallamano (stagione finita), Cordova (29^ giornata), Bega (29^ giornata), Baiocco (29^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Arcari, Accardi, Zoboli, Zebina, Lanzafame, Caracciolo.

Altri: Sereni, Kamalu, Jonathas, Hrivnak, Nana, Possanzini.

Simone Lo Iacono