Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: panna cotta al cioccolato

COTTO E MANGIATO OGGI – Che cosa avrà preparato Benedetta Parodi oggi nel suo consueto appuntamento di “Cotto e Mangiato”? Dopo i tortelli di Carnevale proposti ieri, la giornalista con la passione per la cucina ha dedicato il suo spazio all’interno di “Studio Aperto” a un dessert veloce da preparare ma buonissimo, la panna cotta al cioccolato.

Siete tornati a casa tardi e non sapete cosa preparare? Non abbiate paura, ci pensa Benedetta Parodi con le sue ricette di “Cotto e Mangiato” a darvi una mano. Non occorre essere grandi cuochi, basta solo mettersi ai fornelli e seguire le preziose indicazioni della giornalista.

Vediamo, dunque, gli ingredienti necessari per preparare il “cotto e mangiato” visto oggi in tv: 3 fogli di colla di pesce, 500 grammi di panna fresca, 250 ml di latte, 150 grammi di zucchero, 100 grammi di cioccolato fondente.

Ecco, adesso, il procedimento da mettere in atto per realizzare la panna cotta al cioccolato: mettere ammollo in acqua tre fogli di colla di pesce. In un pentolino versare la panna fresca, il latte, lo zucchero e il cioccolato fondente. Mettere sul fuoco, fare fondere il cioccolato, ma non portare a bollore. Strizzare la colla di pesce, metterla nella panna cotta calda e mescolare. Adesso, versare il tutto nelle coppette monodose oppure in una teglia da plumcake (in questo caso ungere la teglia con un po’ d’olio così sarà più facile poi da tirare via) e lasciar riposare in frigo per una notte intera.

Ed ecco pronta la panna cotta al cioccolato!

(Fonte: Video.mediaset.it, Cotto e Mangiato, Studio Aperto, Mediaset)

A. G.