George Benson: a luglio tre concerti in Italia per celebrare i 35 anni di Breezin’

George Benson torna in Italia per celebrare i 35 anni dalla pubblicazione dell’album Breezin’ con tre concerti nel mese di luglio.

L’11 luglio all’Arena Civica di Milano, il 12 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 13 luglio all’Arena Flegrea di Napoli, Benson festeggerà l’album che ha segnato una svolta nella sua carriera e che gli ha fatto conquistare due Grammy Awards come Best Pop Instrumental Performance e Record of the Year grazie a Breezin’ e il singolo This Masquerade. La sua duplice vittoria ha rappresentato il primo riconoscimento ottenuto da un album jazz-pop nella storia della discografia mondiale.

Tra i brani che George Benson eseguirà dal vivo non mancheranno le hit internazionali che hanno segnato la storia del jazz, dell’r&b e del pop come Give me the night, Turn your love around, The greatest love of all, You are he love of my life o le canzoni più recenti tratte dall’album Songs and Stories (etichetta Concorde Music Group/Universal) presentate anche nel Songs and Stories Tour del 2009.

Benson, con il suo modo inconfondibile di suonare la chitarra e l’insieme originale di jazz, canto e nuove sonorità, è diventato con il tempo uno dei più acclamati artisti sulla scena musicale internazionale. Con oltre 20 album di inediti, collaborazioni prestigiose (tra cui si possono ricordare Miles Davis, Herbie Hancock, Al Jarreau e Quincy Jones), il chitarrista ha saputo dare vita ad un sound misto di jazz classico e moderno, blues, soul e funk & fusion.

I concerti di luglio, presentati da Pull Music S.r.l./Fabio Ranzenigo, avranno una durata di circa due ore e vedranno sul palco insieme a George Benson (voce e chitarra), anche David Garfield (piano e direzione musicale), Michael O’Neill (voce e chitarra), Stanley Banks (basso), Thom Hall (tastiere) e Oscar Seaton (batteria).

I biglietti, già acquistabili negli abituali circuiti, avranno i seguenti prezzi (comprensivi di diritti di prevendita):

11 Luglio – Milano (Arena Civica): euro 69,00 – 57,50 – 46,00
12 Luglio – Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica): euro 70,00 – 50,00 – 70,00 – 50,00 – 40,00
13 Luglio – Napoli (Arena Flegrea): euro 74,75 – 63,25 – 46,00

Beatrice Pagan