MTV World Stage: i concerti di Vampire Weekend e 30 Seconds To Mars in onda stasera su MTV Music

MTV Music manda in onda in prima serata i concerti di MTV World Stage. Venerdì 4 marzo sul canale 67 del digitale terreste dalle ore 21 si potrà assistere alle performances di Vampire Weekend e 30 Seconds to Mars.

I Vampire Weekend hanno registrato a Torino il primo live in 3D in Italia;  sul palco di MTV World Stage la band si esibita con alcuni dei loro brani più famosi come Holiday, A Punk, Mansard Roof o il loro primo successo Cape Cod Kwassa Kwassa.

I 30 Seconds to Mars sono stati ospiti per ben due volte nel 2010 di MTV World Stage e il network musicale manderà in onda la loro esibizione svoltasi a Mexico City.

I Vampire Weekend è una band americana formatasi nel 2006 negli Stati Uniti composta da Ezra Keonig (voce, chitarra), Rostam Batmanglij (tastiera, chitarra, voce), Chris Tomson (batteria) e Chris Baio (basso, chitarra). Nel 2007 la loro canzone Cape Cod Kwassa Kwassa ha conquistato la sessantesettima posizione nella classifica delle migliori 100 canzoni dell’anno nella rivista Rolling Stone e l’anno successivo Spin li ha nominati Miglior Nuova Band dell’Anno. Il loro album di debutto è stato pubblicato nel gennaio del 2008 e due anni dopo, sempre a gennaio, esce nei negozi Contra, anticipato dal primo singolo Horchata.

I 30 Seconds to Mars, il gruppo statunitense gruppo formato dai fratelli Jared e Shannon Leto e dal chitarrista Tomo Mili?evi?, dopo le date di Milano e Bologna a marzo e dicembre del 2010, torneranno ad esibirsi dal vivo in Italia il 17 giugno a Rho (Arena Fiera Milano) e a Roma il 18 giugno in occasione di Rock in Roma, all’Ippodromo Capannelle (biglietti in vendita su Live Nation o nel circuito TicketOne). Nelle due date live si potranno nuovamente ascoltare i brani tratti dall’album This is war tra cui Kings&Queens, Closer to the edge e Hurricane, il loro singolo più recente a cui ha collaborato anche Kanye West, e canzoni dei primi due cd come Capricorn, Attack, The Kill, A Beautiful Lie o From Yesterday.

Le esibizioni di MTV World Stage possono essere riviste in streaming online sul sito di MTV.

Beatrice Pagan