Prima serata La7: Le invasioni barbariche

Nuovo appuntamento nella prima serata di La7 con Le invasioni Barbariche. Alle 21.10 la giornalista e conduttrice Daria Bignardi condurrà il talk show di attualità e approfondimento.

Pebbe Severgnini e la sua  rubrica apriranno, come di consueto, la puntata, prima di lasciare spazio alle “interviste barbariche” della conduttrice. A rispondere alle domande della Bignardi, ci sarà il presidente del Partito Democratico Rosy Bindi. Uno dei personaggi più conosciuti e rispettati del nostro panorama politico, che sicuramente dirà la sua sui temi di attualità e sull’ormai tomentone del caso Ruby. Il secondo ospite di stasera sarà invece un attore, scrittore, e regista: Ascanio Celestini, ospite fisso dal 2006 della trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini.

Un “ospite doppio” chiuderà Le interviste barbariche. Si tratta del duo di attori Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi. I due giovani sono già stati separatamente ospiti della tramissione, ma questa volta presenteranno in coppia il film La vita facile, della quale sono entrambi protagonisti.

Spazio anche ai consuenti talk show. Il primo, in occasione della festa delle donne che ricorre l’8 marzo, sarà proprio dedicato al gentil sesso. Ospite della trasmissione saranno Daniela Santanchè del PDl e Flavia Perina, direttore del Secolo d’Italia. Il secondo talk show- quello del costume- sarà invece dedicato ai “libertini” che, oggi come ieri, si reputano e comportano come tali. A parlarne ci saranno i giornalisti Caterina Soffici e Lanfranco Pace, l’attrice Alessandra Faiella, la pupa Elena Morali, il cantante Marracash, l’editore Marcelo Burlon e la scrittrice Costanza Miriano.

Non mancherà anche la consuta rubrica condotta da Adele Cambria “Barbaricamente”.

A.P.