Ruby Rubacuori al ballo di Vienna: le foto


Ruby Rubacuori è stata accolta, sembra, con molto entusiasmo al Ballo delle debuttanti di Vienna.

Contrariamente a quanto anticipato dai media austriaci, che si definivano sconvolti per la notizia, ma anche incuriositi, la presenza di Karima El Marough, meglio conosciuta come Ruby, la diciottenne che ha inaugurato il processo per concussione e prostituzione minorile di Silvio Berlusconi, è stata segnata da numerosi flash e interviste.

Con un cachet che si aggirava intorno ai 40 mila euro, più jet privato e albergo di lusso, la marocchina è giunta con il magnate Richard Lugner immersa in un vestito oro e beige pieno di brillantini.

Ha speso parole lodevoli per i giornalisti austriaci, meno carine per quelli italiani: “Voi fate attenzione a quello che scrivete, guardate la persona dentro e non marchiate con parole che possono rimanere attaccate addosso per una vita”.

Durante la conferenza stampa, la ragazzina aveva ovviamente parlato dello scandalo che, sia sui giornali, sia per l’opinione pubblica, è stato chiamato proprio Rubygate: “Sono nota soprattutto per lo scandalo, il Rubygate, la situazione del presidente Silvio Berlusconi, per cui ci sarà anche un’inchiesta. Mi definiscono parte lesa ma io mi ritengo parte lesa solamente dai mass media e dai giornalisti perché da lui ho ricevuto solo del bene. L’interesse dei mass media è dovuto soprattutto a questo scandalo, anzi solo a questo scandalo, non sono interessati alla mia persona”.

Visto l’ostracismo di cui la diciottenne si sente circondata, qualcuno le chiede se è prossima ad uno trasferimento verso altre rotte, ma per ora sembra non vi sia possibilità di lasciare il bel Paese: “Non è che non mi piace l’Italia, io amo l’Italia però in una situazione del genere, in cui c’è gente che giudica e crede solo a quello che legge sui giornali e non guarda alla persona, è difficile. Se potessi lasciare l’Italia, lo farei, ma purtroppo c’è un processo da affrontare e quindi sono costretta a restare”.

Cliccando su Gallery, le foto di Ruby Rubacuori al ballo delle debuttanti.

foto: ANSA / EPA / HELMUT FOHRINGER

Carmine Della Pia