Amici 10 anticipazioni: nella finale le vincitrici Alessandra Amoroso e Emma Marrone

AMICI 10. Domani, domenica 6 marzo 2011, si disputerà la tanto attesa data di un grande appuntamento: la finale del talent show di Maria De Filippi, Amici, giunto alla sua decima edizione.

Cinque i finalisti dei quali due cantanti Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, e tre ballerini Vito Conversano, Giulia Pauselli e Denny Lodi, i quali si sfideranno per i titoli di vincitori, che per la prima volta nella storia del talent andranno uno per ciascuna categoria.

Per questa serata speciale della finalissima è prevista la straordinaria presenza di alcuni ospiti d’eccezione. Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione, ed Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione del talent e seconda classificata al festival di Sanremo con i Modà, oltre a Roberto Vecchioni, vincitore dell’ultima edizione della gara sanremese, e la bravissima Fiorella Mannoia. I cantanti in gara avranno l’onore di duettare con gli ospiti e, precisamente, Annalisa duetterà con Fiorella Mannoia ed Alessandra Amoroso, mentre Virginio duetterà con Roberto Vecchioni ed Emma Marrone.

Alessandra Amoroso ha già duettato con Annalisa, mentre Emma è già stata ultimamente ospite della trasmissione.

La puntata di domani sera su Canale Cinque in prima serata sarà molto lunga e intensa con tante sfide sia tra i cantanti, sia tra i ballerini.

C’è chi ha avanzato l’ipotesi di un probabile e straordinario duetto tra le due cantanti salentine vincitrici delle due edizioni passate, Alessandra Amoroso e Emma Marrone, in nome di una rivalità mai esistita!

Chi sarà il cantante che si unirà ai nomi dei vecchi vincitori, Virginio o Annalisa?

In realtà sarà solo uno stabilire una posizione per entrambi in quanto la loro vittoria l’hanno già raggiunta. Ricordiamo che i loro primi album Nail per Annalisa e Finalmente per Virginio, sono appena usciti.

Caterina Cariello