Probabili formazioni Juventus-Milan: Aquilani recuperato, Robinho in panchina

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN – Va in scena questa sera, allo Stadio Olimpico di Torino, il match clou della 28^ giornata di Serie A. La Juventus, reduce dalle sconfitte con Lecce e Bologna, va in cerca di riscatto contro il Milan capolista: “Arriviamo da un periodo poco positivo – ammette Del Nerie questa gara arriva nel momento giusto, per gli stimoli che dà e per l’entusiasmo che un risultato positivo potrebbe portare. Sappiamo di trovare una squadra competitiva che merita il primo posto in classifica. Noi a Milano abbiamo dimostrato di potercela giocare con loro e domani butteremo in campo le stesse armi“.

Dal canto suo Allegri mette i propri giocatori sull’attenti: “La Juventus è una squadra fisica, caratteriale, che sui calci piazzati è molto pericolosa. E che quando è ferita, come in questo momento, sa giocare partite importanti. Non sarà una rivale dimessa ma agguerrita, che giocherà una grande partita e per fare risultato dovremo essere altrettanto grandi. Noi dobbiamo essere all’altezza e lo saremo sicuramente, stiamo bene e vogliamo andare a Torino per fare risultato“.

JUVENTUS – Aquilani ha recuperato a tempo di record ed è nella lista dei convocati: difficile che scenda in campo dal primo minuto, più probabile che Martinez giochi a sinistra con Marchisio al centro al fianco di Felipe Melo. Buffon ha scontato il turno di squalifica e riprende il suo posto tra i pali. In difesa, a sorpresa, non ci sarà Bonucci: Chiellini torna al centro accanto a Barzagli, sulle fasce spazio a Sorensen e Traoré. Davanti, accanto a Matri, Luca Toni verrà preferito a Iaquinta e Del Piero.

Juventus (4-4-2): Buffon; Sorensen, Barzagli, Chiellini, Traoré; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Martinez; Toni, Matri.
A disposizione: Storari, Bonucci, Grygera, Motta, Aquilani, Del Piero, Iaquinta. All. Del Neri

Indisponibili: Grosso (1 settimana), Salihamidzic (in dubbio), Rinaudo (3 settimane), De Ceglie (1 settimana), Sissoko (3 mesi), Quagliarella (3 mesi)

Squalificati: Pepe (1)

Diffidati: Grosso, Matri, Krasic

Altri: Manninger

Ballottaggi: Bonucci-Traoré: 80%-20%; Martinez-Aquilani: 70%-30%

MILAN – Dopo la buona prova con il Napoli, Allegri conferma Jankulovski sulla corsia di sinistra: la difesa, dunque, sarà la stessa di cinque giorni fa. Boateng sarà certamente della partita, ma in quale ruolo? Probabilmente sulla trequarti al posto di Robinho, in alternativa nei tre di centrocampo: in questo caso il sacrificato sarebbe Flamini. Nessun dubbio sulla coppia d’attacco: Ibrahimovic ha recuperato dal fastidio alla schiena e ci sarà, al suo fianco Pato. Merkel non è partito per Torino per un problema al ginocchio destro.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Boateng; Ibrahimovic, Pato.
A disposizione: Amelia, Oddo, Yepes, Emanuelson, Seedorf, Robinho, Cassano. All. Allegri

Indisponibili: Pirlo (3 settimane), Inzaghi (3 mesi), Bonera (1 settimana), Ambrosini (3 settimane), Antonini (1 settimana), Merkel (da valutare)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Pirlo, Bonera

Altri: Roma, Legrottaglie, Papastathopoulos, Strasser, Zambrotta

Ballottaggi: Boateng-Robinho: 80%-20%

Arbitrerà il sig. Rizzoli di Bologna. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, Stadio Olimpico di Torino. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Pier Francesco Caracciolo