Probabili formazioni Napoli-Brescia: c’è Zuniga per Lavezzi, Vass per C. Zanetti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BRESCIA. Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Villareal, e la sconfitta contro il Milan nel match-scudetto giocato lunedì sera a San Siro, il Napoli di Walter Mazzarri scende in campo domani pomeriggio per rimettersi in marcia e per non allontanarsi più di tanto dai rossoneri. Il cliente con cui dovranno fare i conti i partenopei è però il temibile Brescia di Iachini, che da quando è tornato in sella alle Rondinelle vuole conquistare una difficile salvezza, e che ha già fermato sul pari casalingo squadre di tutto rispetto come la Roma e l’Udinese.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – L’ultimo Napoli-Brescia nella massima serie si è giocato il 22/04/2001. Al San Paolo era di scena la 27^ giornata, e la situazione per partenopei e Rondinelle era ben diversa da oggi. Il Napoli di Mondonico lottava infatti per salvarsi, mentre il Brescia di Mazzone puntava alle zone alte della classifica. La sfida finì 1 a 1, e vide i gol di Amoruso per gli azzurri e di Roberto Baggio per i lombardi. A fine Campionato il Napoli retrocedette in B, mentre il Brescia conquistò un ottimo 7° posto in classifica.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara in programma domani alle 15:00 la Can di A ha deciso di affidarsi al signor Paolo Mazzoleni di Bergamo, che sarà l’arbitro del match. I suoi assistenti di linea saranno Cariolato e Manganelli, mentre Christian Brighi di Cesena sarà il Quarto Uomo a bordo campo.

NAPOLI – Mazzarri ha regalato poche novità in questi ultimi giorni di allenamenti. Zuniga infatti prenderà il posto di Lavezzi in campo, e lascerà in panchina sia Mascara che Sosa. Anche Aronica dovrebbe andare in campo dall’inizio: è molto probabile però che ci sia una sua staffetta con Ruiz nel corso del match, per permettere allo spagnolo di esordire in Campionato con la maglia azzurra.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro Cannavaro Aronica; Maggio Pazienza Gargano Dossena; Zuniga Hamsik; Cavani. A disposizione: Iezzo. Santacroce, Ruiz, Yebda, Mascara, Sosa, C.Lucarelli. Allenatore: W. Mazzarri.

Indisponibili: Grava (38^ giornata).

Squalificati: Lavezzi (1 giornata).

Diffidati: Aronica, Santacroce, Dossena, Maggio, Yebda, Cavani.

Altri: Gianello, Cribari, Blasi, Vitale, Dumitru, Maiello.

BRESCIA – Gli ultimi allenamenti al San Filippo hanno regalato una brutta sorpresa a Iachini: C. Zanetti si è infortunato, e deve quindi dare forfait per la gara di domani pomeriggio. Con la contemporanea assenza di Cordova la cabina di regia del Brescia verrà affidata a Vass, che agirà accompagnato da Filippini e Kone. Kone che si è detto sicuro di andare in gol domenica al San Paolo, uno stadio che il greco ha dichiarato di non temere in un’intervista rilasciata in questi giorni.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-5-2): Arcari; Zebina Bega Zoboli; Zambelli Kone Vass Filippini Berardi; Diamanti Caracciolo. A disposizione: Leali. Mareco, Accardi, Baiocco, Hetemaj, Eder, Lanzafame. Allenatore: G. Iachini.

Indisponibili: Dallamano (stagione finita); Cordova (29^ giornata); C. Zanetti (29^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Arcari, Accardi, Zebina, Zoboli, Lanzafame, Caracciolo.

Altri: Sereni, Kamalu, Daprelà, Nana, Hrivnak, Jonathas, Possanzini.

Simone Lo Iacono