Amici 10 finale: la diretta (prima parte), in testa Virginio e Giulia

AMICI 10, LA FINALE. Ed eccola finalmente la tanto attesa finale di Amici 10 che per la prima volta vedrà due vincitori, uno per ciascuna sezione, canto e danza. I cinque finalisti sono i cantanti Annalisa e Virginio e i ballerini Giulia, Denny e Vito. Ai vincitori andranno 100 mila euro ciascuno. Uno dei finalisti, inoltre, riceverà il premio della critica pari a 50 mila euro.

Dopo la presentazione dei cinque ragazzi e degli organi di Stampa presenti, la conduttrice Maria De Filippi manda un RVM con tutti i momenti più belli e significativi del percorso ad Amici dei cinque ragazzi, sulle note di We are the Champions.

Platinette spiega il progetto Io Ci Sono: dalle 21.00 di questa sera è possibile scaricare i brani dei sei vincitori scelti da Platinette.

La prima sfida è tra i ballerini Giulia e Denny che danzano la coda del Cigno Nero , mostrato da Ambeta e Josè.

La seconda prova è tra Virginio e Annalisa che cantano Must Be Talking To An Angel.

Terza prova di ballo con Vito contro Denny, in una coreografia di Garrison.

Per il televoto primo in classifica per il canto è Annalisa, per il ballo Denny.

La quarta prova è di canto: Annalisa canta insieme alla vincitrice dell’ottava edizione di Amici, Alessandra Amoroso. Cantano Niente. Virginio, invece, canta con Roberto Vecchioni con il brano Chiamami ancora amore, con il quale il cantante ospite ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo

Quinta prova: ballano Vito e Giulia sulle note di Mad about you di Sting e la coreografia di Cannito.

La sesta prova consiste nei cavalli di battaglia dei cinque finalisti: Virginio canta I giardini che nessuno sa di Renato Zero. Denny danza sul brano Je suis malade con una coreografia di Celentano. Segue Vito sulle note di Vesti la giubba tratta da “I Pagliacci” di Leoncavallo, con la coreografia di Cannito. Annalisa si esibisce con Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. L’esibizione di Giulia che balla con Stefano De Martino su I Can Fly.

I risultati parziali cambiano i precedenti: in testa Virginio e Giulia. Pubblicità.

Caterina Cariello