Chievo-Parma: diretta streaming online, Pellissier ritrova la squadra del suo primo gol

DIRETTA STREAMING ONLINE – Di reti in serie A, Sergio Pellissier ne ha segnate tante: 92 precisamente, tutte con la maglia del Chievo.
Un tempo avrebbe avuto l’etichetta di “bomber di provincia”, oggi questi giocatori vengono nominati come “ignorati, in maniera assurda, dalle grandi”.
Chi ha ragione? Non si sa.
Ma la storia delle reti di Sergio Pellissier in serie A ha inizio proprio contro il Parma, che oggi affronta con il suo Chievo.

Amarcord – Si giocava al “Tardini” di Parma e Sergio Pellissier era stato appena catapultato nella massima serie dopo una buona annata con la Spal, in C1.
L’attaccante valdostano partiva dietro a Bierhoff, Cossato, Marazzina e Bjelanovic nelle scelte di Delneri: ma lì, a Parma, per l’acciacco dell’uno o dell’altro, si ritrova in panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno. E il caso si propone: Pellissier entra e segna: fa gol sotto la curva di casa, con una zampata delle sue.
E’ l’ottava giornata del campionato 2002-2003, siamo nel pieno del miracolo Chievo. Sono passati 8 anni. E Pellissier continua a far gol: ma non più da riserva: adesso è titolare, indiscusso, e capitano, simbolo, dei clivensi.

Soddisfazioni – Tante le soddisfazioni che, seppur giocando in provincia, l’attaccante di Aosta si è tolto: ha giocato la Champions (i preliminari, dove il Chievo si era ritrovato dopo il terremoto Calciopoli), e ha indossato anche la maglia della Nazionale: una presenza, in amichevole, a Pisa contro l’Irlanda del Nord. Condita da una rete, ovviamente.

Edoardo Cozza