Gear of war 3 arriva in beta ad aprile

Marzo 2011. E’ stato dato l’annuncio da Microsoft che tutti coloro che hanno già prenotato la loro copia potranno scaricare da xbox live la versione beta del gioco “Gear of War 3”.

La differenza sarà solo per il giorno in cui i giocatori potrenno accedere: per quanto riguarda i possessori dell’edizione Epic Edition di Bulletstorm la data fissata sarà anticipata rispetto agli altri al 18 aprile, mentre per tutti gli altri l’invito a giocare in multiplayer sarà per il 25 aprile corrente anno.

Le edizioni che si possono prenotare del famoso gioco sono 3: Standard Edition, Limited Edition oppure Epic Edition. Per tutte sarà possoibile avvalersi della prova della versione beta che farà accedere a 4 schemi di gioco, le cui mappe si chiamano: Thrashball, Checkout, Trenches e Old Town. Tre sono le modalità multigiocatore offerte, e soprattutto da notare che chi gioca alla beta non lo farà per niente, il sistema darà la possibilità di accumulare gli item, ossia le “medaglie” o “obiettivi” della carriera del giocatore, i nomi di tali traguardi sono: Beta Tester Medal, Thrashball Cole, Gold-Plated Retro Lancer, Flaming Hammerburst, Flaming Lancer, Flaming Sawed-Off Shotgun e Flaming Gnasher Shotgun.

L’uscita è attesa per il 20 settembre e gli appassionati sono già in coda. Dal punto di vista marketing Microsoft con la sua xbox al momento sembra criticata poichè i titoli che stanno uscendo per la sua console non sarebbero completi di tutti i generi amati dagli appassionati. Comunque “Gear of war 3” è un cult che si pronostica essere uno dei titoli più caldi per il 2011. Un indiscrezione invece indicherebbe la volontà di portare la trilogia di “Gear of war” anche sulla piattaforma avversaria, la Playstation. Chissà se questa è solo una mossa marketing o sarà una realtà.

Per ora il consiglio per gli appassionati è di provare la beta per poi essere preparati a giocare a tutto campo contro i nemici di Marcus Fenix e dei suoi soldati e che vinca il migliore!

I.T.