Pre-serale su Italia 1 con CSI Miami

Ecco gli  appuntamenti da oggi lunedì 7 marzo a venerdì, dal 19esimo  al 23esimo episodio della prima stagione,  di CSI Miami, alle 19.30 quindi nella fascia del palinsesto del cosiddetto preserale di Italia 1:

Colpo doppio  Horatio Caine si occupa e affronta un caso in cui è coinvolto un testimone protetto dall’FBI. L’uomo e’ responsabile di una rapina durante la quale è morto  il fratello di Horatio. Su questo stesso caso indaga anche Yelina, cognata di Caine,  che però, in ogni caso è destinato a  rimanere insoluto.

Giochi pericolosi Pete Wilton, arrestato qualche anno prima da Caine, chiede aiuto al detective per ritrovare il figlio scomparso, che si chiama Jeff il quale è coinvolto in un giro di esaltati e si mette nei guai sparando all’interno della sua scuola e rischiando di causare una strage, ma Caine riesce a bloccarlo. Intanto Speedle si invaghisce di una ragazza coinvolta in giochi erotici pericolosi col proprio amante, e non solo.

Vacanze di primavera Horatio e Calleigh indagano sulla morte di due studenti universitari che festeggiavano, la tradizionale pausa primaverile delle lezioni, a Miami. Il primo cadavere, una ragazza è stata trovata sulla spiaggia con il collo spezzato ed evidenti segni di aggressione, tra i quali dei morsi umani su una gamba. Mentre il secondo  cadavere di un giovane viene trovato sul fondo di una piscina: la causa della morte sembra, in  apparenza,  accidentale. Nel  primo caso le indagini portano all’arresto sia dell’effettivo assassino che del primo sospettato, colpevole di aver abusato del cadavere. Invece, per il secondo caso le indagini rivelano l’implicazione dei compagni di stanza della vittima:  costoro, in preda al panico, hanno simulato un incidente perchè colpevoli di ‘omissione di soccorso’.

Il piromane Tim Speedle e Delko indagano su un incendio, in apparenza, accidentale; il rogo si è sviluppato in una discoteca alla moda devastando il locale, che ha causato la morte di 16 persone e numerosi feriti. Scattano le indagini e i sospetti si concentrano prima sul proprietario e sul D.J. per poi concentrarsi sul  buttafuori della discoteca…

Uomini persi Horatio è coinvolto personalmente nelle indagini relative all’omicidio di un tossicodipendente, in quanto uno dei sospettati ha gettato un’ombra sulla memoria di suo fratello poliziotto e morto in servizio. Anche Alexx è coinvolta  emotivamente, perché con sconcerto scopre che il marito della sua migliore amica è rimasto ucciso, nel corso di una sparatoia pare in maniera accidentale.

Maria Luisa L. Fortuna