Amici: Annalisa prima su iTunes, “premio della critica” della finalissima

La finale di Amici si è consumata da poche ore; due i vincitori per le categorie della danza e del canto.
E’ stato Virginio ad avere la meglio su Annalisa Scarrone, proiettata però verso il successo nel mondo discografico ancor prima della fine del talent di Maria De Filippi.

“Nali” è il titolo dell’album d’esordio di Annalisa la quale ha ricevuto il premio della critica ed è al primo posto della classifica di iTunes.

Pubblicato il 4 marzo da Warner Music, Nali riprende il soprannome della 25enne cantante di Savona; è prodotto da Dado Parisini e contiene la cover di “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina e 8 brani inediti, sette scritti da autori quali Roberto Casalino, Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini, Nicco Verrienti e una canzone, “Solo”, della stessa Annalisa.

L’uscita del disco è accompagnata in radio da “Diamante lei e luce lui”, il primo singolo estratto dall’album, in rotazione radiofonica da lunedì 7 marzo (“Diamante lei e luce lui” in versione unplagged è la bonus track disponibile solo su iTunes).

Annalisa presenterà il suo disco e incontrerà i fan venerdì 11 marzo alla Mondadori di Milano (h.17.00); mercoledì 16 marzo alla Fnac (Le Gru) di Grugiasco a Torino (h.17.00) e mercoledì 23 marzo alla Fnac di Firenze (h. 17.00).

V.P.