Amici, Stefano De Martino precisa: “con Emma era già finita”

AMICI – Si è da poco conclusa la decima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, decretando la vittoria del ballerino Denny e del cantante Virginio. Ma il programma, oltre che per i talenti, si caratterizza anche per le storie d’amore che nascono tra i ragazzi della scuola. Quella più discussa quest’anno è certamente quella tra Giulia Pauselli e Stefano De Martino, il ballerino della scorsa edizione di Amici. E mentre voci di corridoio affermano che Giulia abbia soffiato il ragazzo ad Emma Marrone, Stefano tiene a precisare che con lei era già tutto finito.

Della relazione tra Giulia Pauselli e Stefano De Martino se ne è parlato molto e, addirittura, si è ipotizzato che quel bacio scambiato tra i due durante un balletto, sia stato uno dei motivi per cui la ballerina non ha vinto. Ma al di là di queste ipotesi, Stefano all’Adnkronos ha spiegato: “Ci tengo davvero che si capisca che le due cose sono completamente slegate, sennò sembra una cosa brutta. Io sono un bravo ragazzo. È che con Emma è finita già prima di Sanremo. Era una storia nata dentro al programma, in un contesto particolare e subito dopo l’uscita da ‘Amici’ sia io che lei eravamo straimpegnati lavorativamente, spesso in città e continenti diversi. Lei aveva i suoi concerti e le sue date promozionali, io sono andato negli Stati Uniti per ballare con il Complexions Contemporary Ballet. Insomma non poteva funzionare“.

E sul suo ritorno in Italia e su quello all’interno della scuola di Amici come ballerino professionista, ha detto scherzosamente: “A tornare un anno dopo mi sono sentito un ripetente“. Ma la porta per l’America è ancora aperta: “Mi hanno richiamato a New York. E credo che tra qualche settimana andrò. E so già che scriverete: che anche Giulia sta andando in America per il suo contratto con la Parson’s Dance Company e quindi avremo tanti bambini e vivremo felici e contenti. Mai dire mai. Ma non vi scordate che ho 21 anni…” E, infatti, ha confidato: “Con Giulia è innegabile che si sia creato un feeling particolare. Senza dubbio tra noi sta nascendo qualcosa. Ma è solo da oggi che ci possiamo frequentare veramente in libertà, fuori dagli studi televisivi. Quindi non sappiamo neanche noi come andrà a finire. Non mettiamo ipoteche. Vedremo cosa succede“. Insomma, se sono rose fioriranno!

S.L.