Calciomercato Juventus: tra il sogno Mascherano e il totoallenatore

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Negli ultimi anni le cose in casa Juve non sono andate come previsto e in questi casi non resta che sperare nel futuro. Nonostante Del Neri e la squadra cercheranno già da sabato prossimo di raddrizzare una stagione che sembra compromessa, la società bianconera è già all’opera per il mercato di giugno. Tanti i nomi sulla lista di Marotta, ma nelle ultime ore le voci su Mascherano sembrano collocarlo in cima ai desideri bianconeri. Andrea Agnelli inoltre si sta guardando intorno per trovare l’eventuale sostituto di Del Neri, e il sondaggio fatto per Gasperini sembrerebbe più di una semplice idea.

UN SOGNO CHIAMATO MASCHERANOJavier Mascherano, centrocampista argentino tutto cuore e muscoli, è approdato la scorsa estate al Barcellona dopo quattro anni passati in Inghilterra, nella quale ha indossato prima la maglia del West Ham e poi quella del Liverpool. Poche le presenze per il mastino albiceleste nelle fila dei catalani, e proprio per questo si prospetta all’orizzonte un trasferimento già nella prossima finestra di mercato. La Juventus ha preso nota di questa situazione, e vista la valigia già pronta dell’argentino e la volontà del club torinese di portare un giocatore di carattere e di esperienza internazionale in un gruppo che pecca di grandi campioni, l’ipotesi di un’offerta ufficiale al Barça si fa sempre più concreta. Non tramonta naturalmente la pista Pirlo, che proprio al fianco di Mascherano formerebbe una coppia di centrocampo perfetta. A farne le spese potrebbero essere Sissoko (dopo le voci di gennaio quasi sicuramente partità a giugno) e il brasiliano Felipe Melo.

TOTOALLENATORE: GASPERINI IN POLEDel Neri non lascerà la Juventus prima di giugno, almeno stando alle parole dei dirigenti bianconeri. Tuttavia si profila un vero e proprio totoallenatore già iniziato e che vede coinvolti diversi nomi per la successione sulla panchina bianconera. In pole sembra esserci Giampiero Gasperini: l’ex allenatore del Genoa è da tempo nel mirino di Agnelli. Prima di prendere decisioni affrettate però, il presidente della Vecchia Signora sta sondando diverse piste che portano ad allenatori di tutto rispetto: Luciano Spalletti, Fabio Capello e Claudio Gentile sembrano essere in lista d’attesa, mentre il nome di Vialli ed un ritorno di Deschamps restano in questo momento ipotesti molto remote.

Giuseppe Carotenuto